Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 5 giugno 2010

HEI !!! GUARDATE !!! UN SUPER EROE !!! NO, E' UN ALIENO !!! AH NO !!! E' SEMPLICEMENTE BACILIERI LIBERO, CONSIGLIERE COMUNALE DI MAGGIORANZA

La settimana scorsa ho inviato per mail il Post con le foto del degrado di Minerbio a tutta la giunta comunale, assessore per assessore, compreso il capo lista, consigliere comunale Bacilieri Libero.
Bene ho ricevuto risposta proprio da quest'ultimo...
Voglio rispondere alla sua mail cercando di fargli capire cosa volevo trasmettere con quella serie di foto, forse scrivendolo  potrà essere più chiaro il concetto.
Forse!!!
Bacilieri Libero crede probabilmente di essere ancora in campagna elettorale.
La sua risposta alla mia mail, mi ha lasciato senza parole ed è talmente disarmante, che mi sono dovuto sedere un attimo per capire se aveva scritto veramente quello che stavo leggendo!!!
Sembra infatti, che il consigliere comunale Libero (sinistra per Minerbio) non abiti nemmeno in questo paese, viene da chiedersi se sia in realtà UN ALIENO A MINERBIO!!! 

Probabilmente l'unica volta che il "Consigliere" Libero è entrato nel parco 2 agosto è stato il 25 aprile per ascoltare la banda comunale suonare "bella ciao" ed estasiato da tale musica non si è reso conto di quello che gli stava succedendo intorno e dello stato di abbandono del parco. 

Probabilmente il "Consigliere" Libero ha il dono della levitazione e quando passa per le strade di Minerbio grazie ai suoi super poteri, che lo tengono distaccato dal terreno (e dalla realtà), non si accorge delle condizioni disastrate dei nostri marciapiedi. 

Probabilmente il "Consigliere" Libero è un amante spassionato della bicicletta,  gli piace talmente tanto andarci da non vedere e da non capire che probabilmente si sta spendendo un po' troppo per il progetto delle pista ciclabile Minerbio-Tintoria.
Solo così si può spiegare il suo assenso al progetto della pista ciclabile che da 300mila € è lievitato a 700mila €.

Probabilmente il "Consigliere" Libero non ama molto il verde pubblico, perchè sembra addirittura scocciato, e infastidito quando al penultimo consiglio viene fatta una interrogazione dalla lista civica CITTADINI DI MINERBIO PER MINERBIO, per chiedere motivo dell'abbattimento di 30 alberi al campo sportivo.

Probabilmente il "Consigliere" Libero è parecchio tempo che non prende l'autobus a Minerbio, altrimenti avrebbe già provveduto a sollecitare la sua amministrazione affinchè risolvesse il problema pensiline, nel minor tempo possibile.

Probabilmente il "Consigliere" Libero è un amante dei piccioni.
Li ama a tal punto da tollerare montagne di guano maleodorante e poco igienico. 
Probabilmente li ama tanto tanto tanto, a patto però che stiano lontano da casa sua! 

Probabilmente il "Consigliere" Libero non ha figli piccoli o se li ha non li ha mai portati a giocare al parco 2 agosto.
Sarebbe troppo imbarazzante dare spiegazioni per le condizioni dei giochi e sarebbe ancora più imbarazzante spiegare cosa ci sta a fare seduto in consiglio!

Probabilmente il "Consigliere" Libero oltre che un super eroe, un alieno a Minerbio, è anche un artista.
Solo pensandolo sotto questa veste posso cercare di capire il perchè non ha mai posto il problema dello stemma del comune sbagliato, sul marciapiede nuovo. 
Probabilmente considera quell'errore non come tale, bensì un'opera pittorica astratta!

Tornando ai super poteri del nostro eroe "Consigliere" comunale Libero Bacilieri, la sua capacità di volare è spesso usata per attraversare le strade di Minerbio (troppo rischioso attraversarle come noi comuni mortali).
Usa questa sua dote soprattuto in prossimità del mercato e della scuola elementare, quel tratto potrebbe essere troppo rischioso per compromettere la sfavillante carriera di un uomo politico, meglio preservarsi!
L'altra teoria potrebbe essere invece, che il nostro "Consigliere" non attraversi mai la strada principale di Minerbio, e abbia quindi deciso di vivere solo nella parte "sinistra" del paese!!!

Probabilmente il "Consigliere" super eroe Libero ha polmoni d'acciaio, inataccabili dall'eternit, e uno stomaco di ferro, resistente a qualsiasi prodotto alimentare proveniente dai campi irrigati con acqua del canale a Ca' de Fabbri (il canale, per intenderci, con gli stronzi che galleggiano!!!)

Probabilmente il "Consigliere" Libero non ha affinato tutti i suoi super poteri!
Uno in particolare non gli funziona proprio, la super vista, anzi a volte funziona al contrario.
Lo rende addirittura cieco. 
Solo così posso spiegarmi il fatto che Lui non veda ciò che gli sta attorno.
Il fatto che non si sia accorto (nonostante le nostre segnalazioni. Non è che non sappia neanche leggere???!) delle condizioni disastrose della scuola di S.Martino di Soverzano
Un potere, quello della super vista, talmente mal funzionante, da non rendersi conto neanche degli alberi morti dietro alla ditta dove lavora, proprio sul canale "della Bruciata". Sarà un caso!

Come ultima cosa, non meno importante, è il fatto che il vostro "Consigliere" Libero si accontenta degli scivoli per disabili già esistenti. 
Probabilmente i suoi super poteri gli hanno annebbiato le sue facoltà, e non gli hanno consentito di capire bene il problema da me evidenziato.
Io non mi lamento delle rampe esistenti, ne vorrei delle nuove (soprattutto davanti al comune, sulle striscie pedonali), ne vorrei di più.
Dalla sua spiegazione si deduce che Lei non ha ben capito che così accontentandosi si obbliga ad un unico percorso colui che ha bisogno di muoversi con carrozzina, trattandolo come un cavallo da traino o come un asino da soma, costringendolo ad un unico e permanente percorso, senza dare la possibilità, la LIBERTA' di scegliere.

Quindi caro (anche per Lei, si fa per dire) il mio super eroe Consigliere comunale capo lista di maggioranza, prima di difendere tutto l'operato della sua amministrazione, solo ed esclusivamente per comodità di poltrona, cerchi di girare di più per il suo paese, a piedi, e provi se le riesce, ad ascoltare le lamentele delle persone, ormai stanche e rassegnate per la vostra incapacità.
Provi a parlare con i cittadini, TUTTI anche quelli che non vi hanno votato, potrebbe farle capire, nonostante Minerbio sia stata inserita nella lista degli 8 comuni virtuosi (dal punto di vista dei conti), che state diventando ultimi nel cuore della gente.
[P.S. Troppo facile sanare i conti del comune, estinguendo i mutui che gravano per le nostre casse, vendendo pezzi di territorio. Quello che vi manca è la capacità di investire risorse per creare profitto e benessere per il bene dei cittadini di Minerbio.]


Probabilmente il "Consigliere" Libero non si è ben accorto del fatto che la prossima volta non sarà possibile cambiare lista di appartenenza per comodità di poltrona, (da Lista Zucchini a Lista sinistra per Minerbio) perchè la popolazione è stanca e non ama essere presa per il culo!

La sua risposta alla mia mail (foto degrado Minerbio) è stata troppo sbrigativa e superficiale, proprio come il lavoro che svolge, a mio parere, da consigliere di maggioranza.
Una risposta di parte e quasi offensiva per l'intelligenza del lettore, quasi denigratoria nei confronti di un cittadino che le ha semplicemente posto in evidenza reali problemi del suo paese.
Lei a questi problemi REALI, ha risposto semplicemente con delle parole, mancano I FATTI.

Si ricordi, per rimanere nel cuore della gente si deve partire, per governare bene, proprio da loro, cercando di alleviare il più possibile tutti quei problemi che affrontano quotidianamente.
Il vostro, il suo problema è che vi auto-incensate troppo per le cose che fate, senza mai fermarvi un attimo per fare auto-critica e per cercare di capire cosa invece era meglio e/o prioritario.
La vostra caratteristica è quella di creare carrozzoni sparti-poltrone e mangia-soldi per accontentare la vostra parte politica, lasciando le briciole a chi non la pensa come voi. 
Ma state attenti, questo giochino sta finendo, tutti i nodi verranno presto al pettine.
E Lei, che ha messo la sua faccia a favore di una amministrazione che sta perdendo consensi, sarà pronto a fare auto-critica per capire cosa e dove ha sbagliato?!
Pertanto le consiglio di svegliarsi e di cominciare VERAMENTE a lavorare per il bene di Minerbio

A presto!

Christian B.



Questa sotto è la risposta alla mail in questione.
Mail che trattava come argomento alcune foto sul degrado di Minerbio:

In realtà quello che noi vogliamo fare è molto di più di quello che mostrate con le vostre foto! Quello che vogliamo realizzare lo abbiamo scritto sul nostro programma elettorale. Programma per il quale abbiamo ricevuto mandato (come Centro Sinistra per Minerbio) alle amministrative dello scorso anno. Programma che è nato a seguito di numerosi incontri pubblici coi nostri concittadini, incontri con le associazioni di volontariato, le associazioni sportive, le associazioni culturali, associazioni del tempo libero, associazioni di categoria. Parlandone con la gente, stando in mezzo alla gente Con chiunque abbia voluto partecipare alla sua costruzione. Mesi di ascolto che si sono tramutati nel nostro programma.Che riporta molto di più di quel che mostrate voi in foto.
Libero
Ps: d'accordo che in merito all'abbattimento delle barriere architettoniche non si mai abbastanza, ma per l'accesso all'edificio comunale vi è una rampa. Non per niente chi svolge un incarico di "postino" tra gli uffici e l'esterno, è un diversamente abile che si muove con la carrozzina.

2 commenti:

  1. Hai meravigliosamente centrato il problema principale, da cui nascono tutti gli altri, e che è proprio quello della loro arroganza e supponenza, che li pone al di sopra della gente comune e del popolo.
    Sembrano proprio dei super eroi al contrario, dotati di superpoteri che usano però male, a loro esclusivo vantaggio, facendo gli interessi di quel Partito che hanno alle spalle.
    Il fatto è che non provano la minima vergogna !
    Sono assuefatti al loro egocentrismo smisurato, ma come hai ribadito, vedremo se al momento delle prossime elezioni la gente avrà capito di che pasta sono fatti.
    Allora faremo i conti !
    Dissenso

    RispondiElimina
  2. la gente per me non capira' mai,(tranne pochi)perche'adesso il sindaco ha accontentato la gente di tintoria la quale puo' andare in bicicletta fino a minerbio,non vedevano l'ora,altre non vedevano l'ora di andare a spasso per il parco,di via grazioli sul passaggio (pedonale ciclabile?),che lo attraversa,mi domando sono questi i problemi urgenti che in un anno di mandato hanno dovuto sbrigare con urgenza?io con la gente ci parlo quando vado al cimitero,o quando vado in processione o davanti alle scuole e i problemi sono ben altri( cari signori). Non capisco come hanno parlato alla gente, a me non mi sono venuti a cercare,altri miei conoscenti non sapevano neanche che gente c'era che si candidava nella sinistra,questi conoscenti mi parlavano della sporcizia di ca'de'fabbri,del cimitero di minerbio,del usl che non c'è,(bisogna andare fino a BARICELLA o a GRANAROLO),io una spiegazione me la sono data del perche' riescono a prendere in giro cosi' bene i cittadini:la meta'si è trasferita da poco tempo,l'altra segue quello che fa' il primo cittadino come un cagnolino!

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker