Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 17 ottobre 2010

LE NOSTRE PROPOSTE PER MINERBIO: Wi-Fi GRATUITO

.
PROPOSTA NUMERO TRE
.
Scritta da Carlo
(assistant organizer meetup "Amici di Grillo Minerbio".
.
UN ESEMPIO DA SEGUIRE:
.
.
A Scandiano l’Amministrazione comunale ha attivato il servizio wireless, la rete che permette la connessione gratuita a internet senza fili in vari punti della città, grazie alla realizzazione via radio e senza l'impiego di cavi.
.
Il Servizio Wi Fi, chiamato “C’è aria nuova a Scandiano” assicura da lunedì 22 febbraio la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, in 6 punti del territorio comunale.
.
Promosso dal Comune Scandiano, il WiFi rientra in un globale progetto di partecipazione dei cittadini che l’Amministrazione intende diffondere per sviluppare l’uso delle connessioni veloci e fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi.
.
In questo modo sarà possibile sfruttare al meglio i propri tempi, da un punto di vista personale e sociale.
.
Ci si può iscrivere lasciando le proprie generalità, muniti di documento di identità, presso l’Urp e la biblioteca comunale.
.
Gli uffici rilasceranno una tessera che dal momento dell’attivazione ha validità annuale, poi rinnovabile, e contiene le chiavi di accesso che l’utente potrà utilizzare poi nei punti coperti dagli hot spot del sistema wireless gratuito per navigare in internet col proprio dispositivo portatile.
.
Inoltre, chi è a Scandiano per un breve periodo (per lavoro, per turismo…), recandosi in una delle aree coperte da segnale WiFi potrà inserire il proprio numero di cellulare nell’apposito modulo sul Portale di Accesso assieme al codice di attivazione che è indicato sulla pagina.
.
Riceverà sul cellulare un SMS con le chiavi di accesso per navigare gratuitamente per 3 ore con il proprio dispositivo (portatile, palmare, telefonino ecc..).
.
Da lunedì 22 sarà possibile navigare gratuitamente sul territorio comunale in centro a Scandiano presso il Parco della Resistenza, Piazza Libertà, nella biblioteca comunale, presso il Centro Giovani di via Diaz. Sono attivi inoltre gli hot spot al Centro Giovani di Aceto e presso la Scuola Media Inferiore di Aceto.
.
Entro il 2010 l’Amministrazione comunale si impegna inoltre ad attivare il WiFi in piazza I Maggio, piazza Spallanzani, piazza Fiume, piazza Boiardo (area Rocca dei Boiardo).
.
“L’attivazione del servizio wireless nella città di Scandiano è uno degli obiettivi programmatici di mandato che questa Amministrazione si è data in tempi brevi – ha dichiarato il Sindaco Alessio Mammi - riteniamo prioritario il superamento del digital divide su tutto il territorio comunale, così come è fondamentale la possibilità gratuita di accesso alla rete internet per studenti, lavoratori, cittadini e imprese. 
.
Un segno di civiltà che gli scandianesi meritano e si aspettano”.
.
.
Carlo.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker