Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

venerdì 29 ottobre 2010

OPPOSIZIONI A MINERBIO

.
In questi giorni la lista di opposizione locale “per Cambiare Minerbio” ha diffuso un volantino, i cui contenuti ci trovano in perfetto accordo e sintonia.

Gli argomenti proposti sono tra quelli che ci vedono protagonisti da sempre di reiterate proteste verso una amministrazione che sembra sorda ad ogni forma di scontento.

Nello scritto si leggono le proposte che il gruppo di opposizione formula, in un’ottica propositiva in nome di Minerbio.

Viene sottolineato il fatto, in apertura di volantino, che alcuni Amministratori siano più inclini a farsi fotografare in bella posa sui quotidiani, piuttosto che adoperarsi per risolvere le problematiche del territorio, e questa considerazione ci trova totalmente d’accordo.
.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Così come condividiamo i punti di interesse segnalati nel volantino :
Aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti, Eliminare le barriere architettoniche, Maggiore sicurezza per i cittadini, Cimiteri, Spazi per i giovani.

Questo volantino indica, contrariamente a quanto asserito dal Sindaco, che certe problematiche sono presenti a Minerbio, nonostante Lui lo neghi con vigore.

Non siamo solo noi ad evidenziarLi, ma anche la Lista “per cambiare Minerbio” e questo la dice lunga su come la nostra martoriata Minerbio abbia necessità di interventi decisi e solleciti a riguardo.

Contemporaneamente devo anche assistere ad un’altra realtà locale, che mi lascia interdetto per la sua alternanza esistenziale, e cioè il fatto che l’altra Lista civica “Cittadini di Minerbio per Minerbio” sia praticamente scomparsa dalla scena politica cittadina.

Sembra quasi che i continui attacchi del Sindaco e le sue minacce di denunce (il solito “procurato allarme”) con loro abbiano funzionato, visto che da parecchi mesi non si assiste più ai loro banchetti informativi, ai volantinaggi, o ad altre iniziative.

E’ scomparsa quindi dalla realtà quotidiana la Lista civica locale legata a Berlusconi, alla Lega, e a alla destra (Finiani ?) eccezione fatta per qualche sporadico intervento di Lazzari sul loro blog.

Minerbio, come recita anche il volantino proposto oggi, non si merita tutto ciò.

Per cercare di cambiare le cose in meglio è necessario tenere alta la soglia di attenzione, e fare una politica di opposizione al regime stalinista locale, portando avanti le battaglie necessarie al bene comune.

Non è neanche lontanamente concepibile che ci si possa far zittire dall’arroganza di un Sindaco che ci rappresenta sempre meno, e che tenta in tutti i modi (SOPRATTUTTO CON LE SUE VACUE MINACCE) di ergersi al di sopra di chiunque per imporre le sue opinabili (a dir poco) scelte.

Ringraziamo quindi la Lista di opposizione “per Cambiare Mnerbio” e i loro consiglieri, per la determinazione dimostrata nel loro percorso politico, che denota un alto senso civico e una matura dimostrazione di sensibile responsabilità.
.
E.B.

5 commenti:

  1. Cristian B. Mi sembra una bella presunzione la tua.Di chiaro non c'è un bel nulla:
    1)Prima di definire i Minerbiesi ignoranti, fatti un'esame di coscienza.
    2)Di chiaro non c'è propio niente,siete come le bandiere vi girate a seconda di dove tira il vento e dove intravedete il vostro interesse.
    3)Dichiarate falsamente di condannare lo stalinismo,ma in realtà da lì ventite e ne siete convinti.
    4)La volpe comunista perde il pelo, ma non il vizio,mai ricordatelo!!! Mai!!.
    5)Il vostro paese è più intelligente di quanto avete la presunzione di dichiarare.
    6)Il vostro Beppe Grillo è uno come tanti," Andate avanti voi che a me viene da ridere ". Non per nulla nella sua vita non è nemmeno stato capace di essere un buon comico.
    Che amarezza!!!.

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo,
    al punto 1: va letto come "la non conoscenza delle regole"
    al punto 2: di cosa stai parlando?
    al punto 3: la storia ha condannato lo Stalinismo, non c'è bisogno di aggiungere altro. "Venite da lì" dai su su su....
    al punto 4: ..... boh?!
    al punto 5: vedi punto 1, potrei aggiungere che che la mancanza di dialettica o di critica costruttiva (se possibile) dei votanti è un disvalore.
    al punto 6: de gustibus... a te non piace, a Craxi non piaceva, a me a volte piace a volte meno. Ma la critica verso grillo è solo sulle sue capacità di comico? Perchè se è solo questo il problema non si pone: Sarà il mercato a determinare il suo successo. Se i biglietti dello spettacolo di Grillo non si vendono, farà un altro mestiere, semplice.
    Se hai anche delle idee postale, sarà interessante discuterne.

    ciao alla prossima

    RispondiElimina
  3. Cristian B. al di là che hai pubblicato solo uno dei commenti, (quello che ti ha fatto più politicamente comodo), rispondi ad uno solo dei due,cioè sul post da dove non era partito lo scambio di opinioni.Detto ciò, non ti vergogni a chiedere " decidetevi se giudicarci di destra o di sinisistra ". Ma tu non hai dichiarato di non appartenere a nessun partito?.Perchè ti preoccupi di saperlo.Sapendo bene da dove vieni e come stai facendo la tua politica,non ti preoccupare più di tanto. Tutti hanno capito che fate finta di attaccare questa amministrazione, ma in realtà, state solo leccando il PD locale per avere un posto anche Voi a Tavola del palazzo.Bella roba, che amarezza!!!!.

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo (non ti presenti, quindi devo chiamarti così)...sei un po' confuso...
    Dopo tutto quello che abbiamo scritto, ancora insisti a dire delle castronerie...quindi...ergo...lo fai apposta !
    Non posso credere che il tuo cervello sia così limitato...è impossibile, saresti un caso da studiare.
    Ne consegue che sei vivamente pregato di andare a scrivere sulla bacheca del nostro caro (si fa per dire) Primo Cittadino...che più o meno ha i tuoi stessi neuroni.
    Ciao, anzi addio
    E.B.

    RispondiElimina
  5. E.B Se dite la verità, ne manca qualcuno. Per quale motivo non pubblicate i miei commenti mancanti?, perchè non sono visibili?.Ma con che faccia pensate di convincere i cittadini di minerbio?.Del resto non ne avete bisogno anche perchè al momento opportuno vi troveranno a sostenere proprio o la coailizione di sinistra o quella di destra.Se volete una previsione,vi troveremo propio alleati con questo sindaco comunista.Si capisce benissimo che siete ex comunisti e fate finta di non esserlo.Come vi ho già detto, predicate solo per uno scopo, continuare a sostenere l'ormai marcita dottrina rossa.Ma a chi volete darla a bere!!!!.

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker