Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

mercoledì 20 ottobre 2010

SEGNALAZIONE CITTADINO N° 24 - ANOMALIE (davanti alle scuole medie)

.
.
.
Avete notato che dopo l’asfaltatura della strada davanti alla scuola media e al pallone nuovo sono stati creati nuovi parcheggi per le auto nella zona dedicata, fino a ieri, a parcheggio e sosta degli automezzi dello “scuola-bus” ???
.
Oggi gli “scuola-bus” parcheggiano e sostano sul marciapiede con pavimentazione in acciottolato della scuola dove, prima della sua demolizione, c’era la pensilina che tanto rimpiangono i genitori nelle giornate di pioggia e/o neve.
.
Due decisioni arbitrarie in un colpo solo.
.
Tutto ciò è stato discusso in consiglio comunale o è a discrezione del sindaco e del suo codazzo ???
.
Molti genitori sono incazzati per la pensilina e disorientati per l’uso improprio a parcheggio del marciapiede.
.
Tra l’altro il dismesso P.R.G., dove oggi ci sono i parcheggi, prevedeva un percorso ciclopedonale dalla ciclabile su Via Roma a Via Fosse. 
.
Mai eseguita !!!
.
Lo stesso P.R.G. prevedeva tante altre ciclabili su strade già esistenti nel capoluogo, mai eseguite, che con pochi danari si potevano realizzare e utilizzarle oggi, anziché…
.
Sorge spontanea una domanda: il P.R.G. è uno strumento urbanistico e va bene, ma non è anche un preciso impegno della Giunta, in carica al momento, nei confronti dei cittadini che hanno votato quel sindaco ???
.
Oppure è solo la solita presa in giro per dare fumo negli occhi al popolo bue per essere prima eletti poi per fare i propri porci comodi ???
.
Alla prossima.
.
Ciao...
.
.
Christian B.
.
.
.

2 commenti:

  1. La scuola media di MInerbio, sorta negli anni 70 è probabilmente diventata una scuola "sperimentale":
    - copertura in eternit (fortunamente smaltito 5 anni fa);
    - muretti delimitanti i box esterni che ogni tanto diventavano pericolanti;
    - idranti dismessi mai smantellati ( a che servono?!)
    - pensilina trasfornata in marciapiede a cielo libero e poi a parcheggio navette bus;
    - aule costruite su 2 piani, dove i piani soppalcati di ogni aula non sono agibili perchè le scale di accesso non hanno larghezza regolamentare;
    Sono sicuro di scordarmi altre "stranezze"
    Roberto F.

    RispondiElimina
  2. buongiorno,anch'io ho fatto le medie negli anni 70 prima del sindaco,quindi posso dire che non hanno cambiato niente a parte togliere l'eternit(sempre se l'hanno tolto)aggiustare la palestra che era loro dovere non un fatto eccezionale da far festa come se avesse fatto poi chissa' che cosa,per il parcheggio delle macchine sul marciapiede anch'io ho telefonato piu' volte al preside perche' per prendere mio figlio con il fratellino quest'ultimo se non stavo attenta me lo prendevano sotto,lui mi ha risposto che aveva messo cartelli di divieto di sotta e segnalato alle autorita'competenti e se volevo potevo fare lo stesso,bene mi sono scocciata di questo tono e ho telefonato ai vigili mi hanno risposto che parlavano con il comandante e poi vedevano il dafarsi,sono venuti il giorno dopo a fare un giro ma al mattino,io avevo telefonato alle ore12.50,a quel orario che ci sono gli stupidi che con posti auto ancora vuoti parcheggiano li sopra,adesso voglio vedere con la brutta stagione, dove corrono tutti per entrare in macchina o in autobus, se quelle macchine parcheggiano ancora,io sinceramente mi sono messa il cuore in pace e anche altre mamme che mi chiedevano perche'devono parcheggiare li',grazie della attenzione,alla prossima!

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker