Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 3 marzo 2012

UNA CICLABILE DA 700.000,00 EURO !!

Nonostante l'enorme costo di questa opera faraonica (700.000,00 euro) che grava sulle finanze locali, non sono state previste alcune palesi necessità, come quelle di chi, per raggiungere le strisce pedonali è obbligato a percorrere un tratto di strada contromano pericolosissimo !
.
L'immagine dimostra chiaramente che l'accesso alla pista ciclabile è raggiungibile solo transitando su un tratto di strada, in curva, partendo dalle uniche strisce pedonali, molto lontane.
.
Ci chiediamo quindi :
.
E' in questo modo che l'Amministrazione comunale si preoccupa della sicurezza dei cittadini ?
.
E' in questa maniera che si spendono i soldi dei cittadini minerbiesi ?
.
Non ci pare che i responsabili dell'Assessorato preposto abbiano prestato la dovuta attenzione alla progettazione di un'opera che dovrebbe servire a tutelare la sicurezza di chi transita a piedi o in cicicletta !
Aggiungiamoci anche il fatto che questa ciclabile è utilizzabile solo di giorno perchè non è stata dotata di lampioni per l'illuminazione.

.
Coloro che hanno ideato il percorso della ciclabile hanno realizzato questo "colpo di genio", degno solo di un urbanista a dir poco qualunquista e approssimativo.
.
Ma questa, non è l'unica "chicca" che possiamo trovare, percorrendo la ciclabile.
.
Lungo il tragitto, più avanti, proprio nel bel mezzo del percorso, incredibilmente, la pista è occupata dall'ostacolo che ora vi mostriamo.
.
Viene da dire che non c'è limite al peggio !
.
.
Incredibile ma vero !!!
.
Un palo di sostegno per i fili del telefono (o della luce) si staglia esattamente a metà dello spazio percorribile della ciclabile !!!
.
Non sappiamo se quest'altra "geniale" soluzione sia stata adottata posteriormente alla progettazione originale, magari per rinforzare il palo indebolito a causa delle nevicate, oppure se è "nato" così fin dall'inizio, ma il risultato è comunque questo ... indegno di una qualsiasi considerazione.
.
E' bene che i cittadini di Minerbio ricordino queste cose quando andranno a votare !
.
E.B.
.

2 commenti:

  1. che schifo,saprei io dove metterlo il palo..

    RispondiElimina
  2. Querelandoci, ha mostrato il suo vero volto, dispotico e arrogante, con il quale si è ampiamente palesato anche successivamente.
    La sua smania di protagonismo si sposa con un malcelato bisogno di autoreferenzialismo, e sfocia in aggressione verso chi non gli è abbastanza compiacente.
    Si circonda di servilismo e di marionetta che manovra a suo piacimento, da gran burattinaio, in perfetto stile da burocrate della falce e martello.
    Povera Minerbio !

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker