Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 29 dicembre 2012

CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE

.
(clicca per ingrandire)
.
.
Come potete notare leggendo l’articolo di Matteo Radogna, il Sindaco di Minerbio ha sperimentato su di sé, in questi giorni e suo malgrado, la stessa medicina che lui stesso somministra agli oppositori politici, e cioè l’intimidazione.
.
E’ accaduto che il Primo Cittadino di Minerbio, in occasione della conferenza dei servizi sull’ampliamento della discarica a Baricella, abbia messo in rete, su youtube, il filmato dell’evento.
.
Alcuni tecnici della Provincia, che avevano cercato di fermare le riprese, gli hanno inviato un parere legale dove si sottolinea l’irregolarità della sua iniziativa.
.
Estrapoliamo, tra le risposte del Sindaco Minganti, quella più significativa :
.
La massima apertura nel divulgare le informazioni è indispensabile per far capire alla gente cosa si sta facendo.”
.
Siamo pienamente d’accordo, ma allora come mai il Sindaco di Minerbio, che si è eretto a “paladino” della libertà di informazione, CI HA QUERELATI proprio per un articolo sul nostro blog ?
.
Evidentemente usa due pesi e due misure, a seconda di come gli faccia comodo…
.
Forse a lui tutto è dovuto, mentre a chi non la pensa nello stesso suo modo occorre una briglia ?
.
Ricordiamo a tutti che i tentativi di manipolare la verità e l’informazione costituiscono i prodromi per la realizzazione di una società in cui manca la libertà.
.
Quando si tenta di zittire le opposizioni mediante le querele, si percorre proprio quel cammino …
.
Purtroppo per il Sindaco, sono finiti i tempi in cui i seguaci di Togliatti spadroneggiavano impuniti, tentando di realizzare un destino per l’Italia che prevedeva una sudditanza totale all’impero sovietico e comunista, e in cui la libertà era condizionata all’asservimento verso il regime della falce e martello.
.
Ora le cose sono un po’ diverse …
.
Siamo in democrazia, e precisamente in quella democrazia di cui lui stesso ha potuto godere in pieno, mettendo il youtube il suo filmato.
.
Peccato solo che a noi abbia riservato un trattamento diverso …
.

Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker