Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 2 dicembre 2012

E QUESTA SAREBBE UNA CICLABILE DA OLTRE 700.000 € ??!


Cari concittadini, siamo oggi costretti a riportarvi le tristi immagini che rappresentano l'emblema della totale incapacità dell' amministrazione comunale, nel gestire i soldi pubblici, i soldi dei Minerbiesi.
.
Infatti dopo ben 10 MESI dalla nostra prima segnalazione, la situazione oggi non è cambiata.
.
La foto scattata il giorno 1 DICEMBRE 2012 evidenzia come il percorso della ciclabile sia ancora interrotto per l'installazione di un palo della luce installato completamente IN MEZZO AL PERCORSO DELLA CICLABILE.
.
Già a marzo, e più precisamente il giorno 3, segnalavamo questo problema al rappresentate del PD minerbiese, il sindaco Minganti, il quale alla luce dei fatti, ha forse sperato che il problema si risolvesse da solo.
.
Vi vogliamo riproporre l' articolo che scrivemmo a marzo per evidenziare, purtroppo, anche altri problemi non meno GRAVI come ad esempio la totale mancanza di sicurezza nel tratto in prossimità dell'inizio della ciclcabile stessa, all'altezza del semaforo di via Canaletto.
.
.
.
BUONA LETTURA!!
.
ARTICOLO PUBBLICATO IL GIORNO 3 MARZO.
.
.
Nonostante l'enorme costo di questa opera faraonica (700.000,00 euro) che grava sulle finanze locali, non sono state previste alcune palesi necessità, come quelle di chi, per raggiungere le strisce pedonali è obbligato a percorrere un tratto di strada contromano pericolosissimo !
.
L'immagine dimostra chiaramente che l'accesso alla pista ciclabile è raggiungibile solo transitando su un tratto di strada, in curva, partendo dalle uniche strisce pedonali, molto lontane.
.
Ci chiediamo quindi : 
.
E' in questo modo che l'Amministrazione comunale si preoccupa della sicurezza dei cittadini ?
.
E' in questa maniera che si spendono i soldi dei cittadini minerbiesi ? 
.
Non ci pare che i responsabili dell'Assessorato preposto abbiano prestato la dovuta attenzione alla progettazione di un'opera che dovrebbe servire a tutelare la sicurezza di chi transita a piedi o in cicicletta !
Aggiungiamoci anche il fatto che questa ciclabile è utilizzabile solo di giorno perchè non è stata dotata di lampioni per l'illuminazione.

.
Coloro che hanno ideato il percorso della ciclabile hanno realizzato questo "colpo di genio", degno solo di un urbanista a dir poco qualunquista e approssimativo.
.
Ma questa, non è l'unica "chicca" che possiamo trovare, percorrendo la ciclabile.
.
Lungo il tragitto, più avanti, proprio nel bel mezzo del percorso, incredibilmente, la pista è occupata dall'ostacolo che ora vi mostriamo.
.
Viene da dire che non c'è limite al peggio !
.
.
Incredibile ma vero !!!
.
Un palo di sostegno per i fili del telefono (o della luce) si staglia esattamente a metà dello spazio percorribile della ciclabile !!!
.
Non sappiamo se quest'altra "geniale" soluzione sia stata adottata posteriormente alla progettazione originale, magari per rinforzare il palo indebolito a causa delle nevicate, oppure se è "nato" così fin dall'inizio, ma il risultato è comunque questo ... indegno di una qualsiasi considerazione.
.
E' bene che i cittadini di Minerbio ricordino queste cose quando andranno a votare!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker