Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

giovedì 3 aprile 2014

Il Ristorante NUOVA PESA


.
Vorrei focalizzare l’attenzione di chi legge su una realtà presente e oramai da tempo consolidata, a livello di eccellenza, del panorama minerbiese.
 .
Mi riferisco ad un luogo di ristoro, ad un ristorante, nel senso ampio e completo del termine, in cui l’arte del mangiar bene si coniuga con una radicata consuetudine di gentilezza e di accoglienza nei confronti della clientela.
 .
I due giovani proprietari, che da poco hanno coronato il loro profondo sentimento reciproco convogliando a nozze, sono nonostante la giovane età dei veri e propri esperti del settore, e propongono sempre nuove soluzioni culinarie, che abbinano ad un già consolidato repertorio di prelibatezze.
 .
Il nome di questo tempio del gusto, protagonista del piacere della buona tavola, situato a Minerbio, in via Garibaldi, 80 è  “Ristorante Nuova Pesa”.
 .
.
La certezza di assaporare degli ottimi piatti, che definirei delle vere e proprie creazioni artistiche, accompagna la clientela che, affezionata, frequenta periodicamente il locale.
.
I proprietari sono degni di nota anche per un altro motivo, che vado a illustrare.
.
Nonostante l’eccellenza dimostrata e il valore indiscusso delle preparazioni proposte,  Lucia e Alessandro hanno avuto un occhio di riguardo nei confronti di una problematica che attualmente si allarga sempre di più : la crisi economica.
.
A mezzogiorno, infatti, è proposto all’attenzione della clientela il cosiddetto “pranzo di lavoro”, a prezzi veramente bassi e stupefacenti, se rapportati all’alta qualità del prodotto e del servizio offerto.
.
La varietà culinaria espressa in termini sia di tradizione locale, che di escursione in territori dal retaggio culturale dal sapore innovativo, emerge qualitativamente in proposizioni con le quali Alessandro riesce sempre a stupire.
.
Inoltre la simbiosi che unisce Lucia al suo novello sposo aggiunge alla “Pesa” un valore non indifferente, che traspare dal clima armonioso e idilliaco che accompagna il lavoro competente e costante di entrambi i ragazzi, ponendo il cliente in una sorta di limbo e di oasi che fa riappacificare con la vita.
.
Invito quindi coloro che non abbiano ancora provato la gioia di assaporare la cucina della “Pesa” a regalarsi una esperienza nuova, gratificante e appagante, non comune in questo panorama di mediocrità diffusa.
.
La serietà e l’affidabilità sono doti rare, specialmente se accompagnate da un attaccamento al lavoro e ad una passione che le amplificano, e consentono di identificare l’eccellenza in ogni campo e settore della nostra società.
.
Mi sento di dire che, dopo ripetute visite alla “Pesa”, durante gli ultimi anni, ho avuto la fortuna di imbattermi nei protagonisti e negli interpreti di questa rara prerogativa di eccellenza : Alessandro e Lucia.
.
 ..
.
Il loro Ristorante rappresenta sicuramente un valore aggiunto per il nostro territorio che può quindi vantarsene a piena ragione.
. 
In Internet è presente il sito che la Nuova Pesa offre alla clientela, esaustivo ed elegante, comprendente i piatti tipici dello chef  e tutte le informazioni utili alla clientela.
.
Rinnovo l’invito a non lasciarvi scappare l’occasione di poter vivere personalmente una esperienza culinaria gratificante e di sicuro interesse, recandovi quindi nel Ristorante di Alessandro e Lucia : La Nuova Pesa di Minerbio.
.
.
E. B.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker