Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

venerdì 6 giugno 2014

IL CENTRODESTRA UNITO per MINERBIO HA QUALCHE CRISI DI IDENTITA'...

Su segnalazione di un Cittadino abbiamo potuto constatare direttamente quanto indicatoci.
.
Cioè il Centrodestra unito per Minerbio ha una vera e propria crisi di identità.
.
Appare ormai sempre più evidente che la canditatura di questa lista civica (alias PDL-NCD-FI-FDI) è servita esclusivamente a togliere preferenze al M5S per consentire così ai comunisti minerbiesi di avere campo libero.
.
E così è stato. (LINK)
.
Una sorta di silente (ma non troppo) alleanza ?
.
Giudicate voi... 

Nel profilo google plus del partito minerbiese il simbolo della lista civica è affiancato ad un famoso quadro, "Il Quarto Stato".
.
Una sorta di messaggio subliminale al POPOLO della sinistra minerbiese ?
Da wikipedia: [...] Il quarto stato rappresenta la conclusione di un percorso dell’autore attraverso numerosi dipinti tutti riguardanti il medesimo tema, ovvero lo  sciopero   dei lavoratori. Il primo dipinto è gli Ambasciatori della fame, successivamente dipinge la Fiumana e infine il bozzetto preparatorio del 1898 Il cammino dei lavoratori. [...] 

[...]Inizialmente fu esposto al Castello Sforzesco e divenne presto simbolo del socialismo; proprio per questo motivo con l’avvento del fascismo fu depositato in un magazzino. [...] 

[...] Quest’opera è un simbolo della società del XX secolo, poiché essa rappresenta lo sciopero dei lavoratori e simboleggia non solo la protesta sociale ma l’affermazione di una nuova classe sociale, il proletariato, che diventa consapevole dei propri diritti nei confronti della società industriale. [...].
Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse la protesta della classe sociale, il proletariato, prende origine dalla teoria Marxista come sinonimo di salariato in un sistema capitalistico.
.
Il Proletariato, come movimento Marxista, acquista così un ruolo di protesta contro il capitalismo, considerando il sistema industriale come il male assoluto.
.
Il Proletariato viene considerato come classe rivoluzionaria contro ogni forma di proprietà privata, dando vita alla teoria della così detta dittatura del proletariato.
Da Wikipedia : [...] L'invito di Marx ed Engels alla fine de "Il Manifesto del Partito Comunista" è quello di una unità totale dei lavoratori proletari per una rivoluzione comunista che abbatta l'economia politica borghese [...]
.
Ricordiamo infine che lo stesso quadro come simbolo politico fu usato anche da Ingroia attraverso Rivoluzione Civile, che certamente non guardava a Destra, e che guarda caso cercò di fare alleanze con PD, SEL e comunisti vari...

Che dire? Questo è il vostro partito di centrodestra minerbiese...!
.





1 commento:

  1. Bè, cosa ci si voleva aspettare da una ridda di persone che, dopo una latitanza durata 5 anni, si è improvvisamente "inventata" una Lista con cui racimolare voti ? Di certo sapevano che la loro assenza dal panorama minerbiese li avrebbe castigati, ma il timore di scomparire, a favore di un gruppo di grillini (anch'essi comunque latitanti) li ha indotti a questo tipo di prostituzione politica. Questa gente NON sa nemmeno lontanamente cosa voglia dire essere DI DESTRA.... Si dovrebbero vergognare !

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker