Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

venerdì 27 settembre 2013

RUMORI MISTERIOSI..?!


PREMI PLAY PER ASCOLTARE.
(File registrato ad oltre 1 km di distanza)

Nel riquadro giallo è possibile notare una
colonna gassosa di una qualche sostanza
emessa dallo sfiatatoio.
(Clicca sulla foto per ingrandirla)
Il giorno martedì 24 settembre alle ore 7,00 circa del mattino ognuno di noi è stato sottoposto ad un forzato e fortissimo rumore misterioso, come quello che ho registrato e che potete ascoltare qui sopra.
L' unica differenza tra il file da me pubblicato (30 secondi), con quello accaduto martedì scorso, è la durata dello spiacevole episodio. 
Infatti il fortissimo e fastidiosissimo rumore è durato per oltre un'ora.
Allarmato ho cercato la provenienza del misterioso rumore e con estrema sorpresa scopro che proveniva dal magazzino della Snam in via Marconi. 
Una sorta di torretta infatti stava "sbuffando" ad alta pressione una qualche sostanza gassosa a noi sconosciuta.
Ho cercato sul sito del comune e sui siti della Snam e Stogit Minerbio per scoprire di cosa si trattasse, ma come è ormai consuetudine a Minerbio, il nulla ha regnato sovrano.
La freccia indica la presenza dei vigili del fuoco.
(Clicca sulla foto per ingrandirla)
Evidentemente non ero il solo ad essersi allarmato, infatti in corrispondenza del luogo dove ho scattato queste foto, si erano radunate decine e decine di persone, sia a piedi che in macchina, che incuriositi dallo strano ed improvviso episodio volevano cercare di capirne qualcosa di più.
Prova di quanto appena affermato è la presenza dei vigili del fuoco, che probabilmente allarmati da qualche cittadino impaurito, hanno dovuto svolgere un sopralluogo.
Home page sito Comune
Ancora oggi non è dato sapere di cosa si trattasse e da cosa fossa causato quel fortissimo rumore, non è possibile sapere se sia stato espulso gas vaporizzato o aria, il tutto rimane ancora un mistero. 



Home page sito Stogit.
Infatti sia sul sito comunale che su quello di Stogit Minerbio e Snam non compaiono nemmeno due righe chiarificatrici o per lo meno di scuse per il disagio che ogni Cittadino di Minerbio ha dovuto subire.



Home page sito Snam.
Del resto noi del blog siamo abituati a questo modo di fare da parte di un' amministrazione comunale indolente verso il dialogo e i suoi Cittadini.
Nonostante tutto continuiamo nella nostra attività di informazione e segnalazioni volte a rendere il nostro paese più vivibile e soprattutto sicuro.
Ci auguriamo infine che presto ogni Cittadino Minerbiese riesca finalmente ad aprire gli occhi per accorgersi definitivamente da chi siamo e come siamo amministrati a Minerbio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker