Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

venerdì 27 settembre 2013

RUMORI MISTERIOSI..?!

.
Il giorno martedì 24 settembre alle ore 7,00 circa del mattino ognuno di noi è stato sottoposto ad un forzato e fortissimo rumore misterioso, che ho registrato come molti altri minerbiesi.
.
L'unica differenza è che mentre il file da me registrato è della durata di circa 30 secondi, il rumore effettivo (fortissimo e fastidiosissimo) è proseguito per circa un'ora.
.
Allarmato ho cercato la provenienza del misterioso rumore e con estrema sorpresa ho scoperto che proveniva dal magazzino della Snam in via Marconi. 
.
Una sorta di torretta infatti stava "sbuffando" ad alta pressione una qualche sostanza gassosa a noi sconosciuta.
.
 
.
.
Ho cercato sul sito del comune e sui siti della Snam e Stogit Minerbio per scoprire di cosa si trattasse, ma come è ormai consuetudine a Minerbio, il nulla ha regnato sovrano.
.
Evidentemente non ero il solo ad essersi allarmato, infatti in corrispondenza del luogo dove ho scattato queste foto, si erano radunate decine e decine di persone, sia a piedi che in macchina, che incuriositi dallo strano ed improvviso episodio volevano cercare di capirne qualcosa di più.
.
Prova di quanto appena affermato è la presenza dei vigili del fuoco, che probabilmente allarmati da qualche cittadino impaurito, hanno dovuto svolgere un sopralluogo.
.


Ancora oggi non è dato sapere di cosa si trattasse e da cosa fossa causato quel fortissimo rumore, non è possibile sapere se sia stato espulso gas vaporizzato o aria, il tutto rimane ancora un mistero. 
.
Infatti sia sul sito comunale che su quello di Stogit Minerbio e Snam non compaiono nemmeno due righe chiarificatrici o per lo meno di scuse per il disagio che ogni Cittadino di Minerbio ha dovuto subire.
.
Del resto noi del blog siamo abituati a questo modo di fare da parte di un' amministrazione comunale indolente verso il dialogo e i suoi Cittadini.
.
Nonostante tutto continuiamo nella nostra attività di informazione e segnalazioni volte a rendere il nostro paese più vivibile e soprattutto sicuro.
.
Ci auguriamo infine che presto ogni Cittadino Minerbiese riesca finalmente ad aprire gli occhi per accorgersi definitivamente da chi siamo e come siamo amministrati a Minerbio.
.
.
Christian B.
.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker