Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

mercoledì 24 gennaio 2018

IL MALAFFARE TARGATO PD

EX CAPOGRUPPO PD IN REGIONE EMILIA ROMAGNA CONDANNATO.
.
Tratto da un articolo di Gilberto Dondi pubblicato sul quotidiano "il Resto del Carlino" il 23 gennaio 2018.
.
~ ~ ~
.
Marco Monari (ex capogruppo PD in Regione) è stato condannato a 4 anni e 4 mesi per peculato, oltre che all'interdizione PERPETUA dai pubblici uffici e alla confisca di 23.413,59 euro.
.
I giudici non usano mezzi termini :
.
"L'ex capogruppo PD in Regione Marco Monari ha utilizzato i soldi pubblici per trascorrere piacevoli weekend in compagnia femminile".
.
Più chiaro di così si muore.
.
E non ci sarebbe forse bisogno di aggiungere altro per definire la condotta di Monari, "spregiudicata e sistematica, connotata dall'assoluto disprezzo del pubblico denaro".
.
Lo scrive il collegio dei giudici presieduto da Stefano Scati nelle motivazioni della sentenza con cui, un mese fa, ha condannato Monari per le cosiddette "spese pazze" a 4 anni e 4 mesi di carcere, all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e alla confisca di 23mila euro.
.
L'ex capogruppo rispondeva di un maxi-peculato da 940mila euro, ma alla fine è stato condannato "solo" per 117 mila euro perché le altre voci sono state ritenute legittime o non provate come illecite.
.
(...) Quelle che destarono scandalo fin dall'esplodere del caso e che ora i giudici sottolineano ripetutamente sono le spese per hotel e ristoranti durante viaggi fatti da Monari in compagnia di amiche o collaboratrici.
.
L'ex capogruppo in questo era particolarmente attivo.
.
NOTA DEL BLOG : (Ciò manifesta un palese e totale dispregio verso la popolazione, strangolata da una crisi economica senza precedenti !! Un modus operandi tipico dei seguaci degli eredi di Togliatti !)
.
Il più clamoroso è senza dubbio l'ormai famigerato weekend a Venezia nel giugno 2011 per lo "Sposalizio del mare", trascorso con una collaboratrice in un albergo di lusso vicino al Canal Grande, il "Boscolo Hotel dei Dogi", e costato in tutto 1.600 euro, di cui 1.100 per l'albergo e il resto in cene e altre voci (perfino le spese di viaggio furono rimborsate).
.
Un soggiorno che "appare palesemente illecito", scrive il collegio, in quanto fatto assieme a una donna con cui Monari "aveva in precedenza soggiornato in alberghi che, sia per la loro ubicazione in Bologna (tipo il Novotel) sia per il loro uso diurno, non potevano in alcun modo essere ricollegabili a finalità istituzionali o politiche".
.
Un dato su cui i giudici si soffermano è infatti quello degli hotel presi per poche ore da Monari a Bologna (e in un caso a Reggio Emilia) in compagnia di donne, senza altra ragione che quella facilmente immaginabile.
.
Poi ci furono le dolci "vacanze romane".
.
Tre weekend fatti tra settembre 2010 e gennaio 2011 con la solita collaboratrice, e altri cinque con altre tre diverse donne (di cui gli ultimi tre in sequenza fra fine ottobre e inizio novembre 2011).
.
Sempre in concomitanza di eventi politici, ma sempre trascorsi in hotel di lusso, compresi il Plaza o il Gladiatori (4-500 euro a notte), mangiando in ristoranti stellati come "La rosetta" o le "Ostriche" (3-400 euro a botta).
.
NOTA DEL BLOG : (Del resto i seguaci di Togliatti ci hanno abituati a ben altre nefandezze, come quella di intitolare vie o piazze a criminali del calibro di Lenin, o di Stalin, o dello stesso Togliatti, definito ancora oggi come "il Migliore" proprio da personaggi come Monari !)
.
Una "spregiudicata condotta" per cui si può ritenere che "Monari abbia approfittato dell'evento politico per trascorrere piacevoli weekend romani".
.
Tra l'altro anche la Corte dei Conti l'ha condannato a risarcire 500 mila euro.
.
~ ~ ~
.
NOTE DEL BLOG :
.
Ancora una volta, emerge il marciume sociale e politico di chi, approfittando della fiducia dei cittadini, pensa solo ai propri benefici e ad esprimere con arroganza la smania di onnipotenza tipica dei quadri post comunisti.
.
Centinaia di scandali, in tutta Italia, hanno presentato il PD per quello che effettivamente è :
.
una grande ASSOCIAZIONE A DELINQUERE  caratterizzata da inciuci, malaffare, furti, connivenze mafiose, arroganza, dispregio delle masse popolari a favore delle Banche, corruzione, concussione, clientelismo, oltre a sapienti e disinvolti raggiri che prendono il nome di DISINFORMAZIONE !
.

.
Il modus operandi dei seguaci di Togliatti dovrebbe oramai essere chiaro a tutti gli italiani e anche a quegli italioti che finora li hanno sostenuti, magari offrendo loro anche 5 euro a testa in occasione delle primarie di partito.
.
Naturalmente il PD tace, e GENTILONI è preoccupato solo di fare la sua campagna elettorale, nonostante rivesta un incarico istituzionale che glielo vieterebbe, mentre la Boldrini continua a esprimere le sue deliranti e ossessive fobie pro islam e pro clandestini.
.
Manca ancora poco tempo ...
.
Abbiamo la possibilità di mandare a casa tutti questi personaggi e ricacciarli in quella lurida fogna cui provengono : la retrospettiva pseudo culturale post comunista.
.
Non voglio diventare un numero nella massa o un elemento del gregge spersonalizzato cui tendono e ambiscono le sinistre europee, con il loro progetto teso a fagocitare le nostre intime essenze culturali e intellettuali, e ricordo a tutti un vecchio detto, sempre attuale di un grande statista di caratura mondiale :

E' MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONE CHE CENT'ANNI DA PECORA !
.
.
Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker