Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 30 settembre 2018

LE TRUFFE DEL PD


Da molte parti si grida “al lupo” per evidenziare lo spauracchio del disavanzo governativo e del prospettato per la manovra finanziaria del bilancio Statale 2018.
.
Un disavanzo, badate bene, programmato appositamente e consapevolmente, al solo scopo di ridare agli italiani parte di ciò che i Governi delle sinistre avevano loro tolto precedentemente.
.
La stampa, oramai asservita e prona ai dictat del PD, lancia accuse di mancanza di responsabilità verso i responsabili del Governo a firma Lega e 5 Stelle, ravvisando pericoli e baratri per il futuro economico della nazione.
.
Ciò che però questi professionisti dell’inganno (i giornalisti) si guardano bene dal non dire è che lo sforamento programmato del disavanzo è un tipo di soluzione già applicato dai Governi a firma PD nel recente passato.
.
Non viene detto nemmeno che nel 2014 (Governo PD) il deficit fu programmato al 3 % del PIL per un motivo ben preciso : la contabilizzazione del debito fu studiata per coadiuvare il meccanismo di salvataggio di quattro Banche, e non per i Cittadini poveri o per i pensionati !
.
Un vero schiaffo agli italiani, dopo che gli Istituti di Credito avevano truffato in maniera indegna e consapevole i risparmiatori.
 .
Il Governo PD è responsabile del debito pubblico più alto nella storia della Repubblica
.
Le banche assistite dal Governo PD, colluso con i Consigli di amministrazione di tali Istituti di Credito, indagati poi dalla Magistratura, furono : Banca Etruria, Carichieti, Cariferrara, e Banca Marche).
.
Il disavanzo pubblico nel 2014  è stato di 2 miliardi e 137 milioni di euro  (Governo PD).
.
Nel 2015 l’indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche è stato invece pari al 2,6 % del PIL, pari ad un debito pubblico corrispondente a 2 miliardi e 172 milioni di euro (Governo PD).
. 
Il Governo PD ha portato poi nel 2016 a 2 miliardi e 217 milioni di euro il debito pubblico, con una percentuale  di disavanzo rispetto al Pil del 2,5 %.
.
Nel 2017, dopo aver toccato un picco di 2 miliardi e 308 milioni di euro, disavanzo è poi sceso, assestandosi a 2 miliardi e 263 milioni di euro, ma gli organi di informazione legati al PD e cioè la maggioranza degli scribacchini relatori e incensatori delle sinistre, hanno pubblicizzato il calo del debito, definendolo come un successo, e omettendo di ribadire che invece il disavanzo era nettamente aumentato, stabilendo il rapporto con il PIL al 2,1 %.
.
Come si vede la disinformazione è stata ed è ancora oggi l’arma prìncipe dei professionisti dell’inganno che sotto mentite spoglie, quelle del PD, continuano a portare avanti le disastrose politiche economiche che da sempre hanno caratterizzato i seguaci di Togliatti.
.
I personaggi che appartengono all’universo sinistroide, hanno condotto l’Italia sull’orlo di un baratro, e ora continuano a mentire sapendo di farlo, consapevoli della loro incapacità e della loro meschinità, sia politica che intellettuale.
.
Le figure politiche della sinistra interpreti di un basso profilo morale, ma che godono di grande risonanza mediatica, grazie ai loro lacchè della carta stampata e dei media, hanno potuto interferire nella vita degli italiani, pregiudicandone la stessa esistenza.
.
Gli artefici dell’inganno sono coloro noti al grande pubblico con i nomi che più ricorrono nella divulgazione quotidiana, come quello di Romano Prodi, Laura Boldrini, alcuni Presidenti della Repubblica, Renzi, Martina, e Orfini, solo per citarne alcuni.
.
Veri e propri pescecani della politica, che hanno dissanguato l’Italia e il Popolo stesso, trascinandolo sempre più in basso, fino a quando le persone se ne sono rese conto e hanno iniziato a respingere questi personaggi che prima idolatravano, a causa proprio del condizionamento mediatico a cui erano state sottoposte.
.
Durante questi anni il Fisco è stata l’arma devastante con cui lo Stato italiano retto dal Governo PD è diventato nemico del Popolo stesso, costringendo i Cittadini a chiudere le Imprese e a suicidarsi, e riducendo in stato di povertà un numero impressionante di famiglie.
.
Il modello di Governo degli anni passati, a firma PD, ha ricalcato in maniera esatta la tipologia politica e partitica del comunismo, che privilegiando la casta degli appartenenti all’elite di potere, ha schiacciato il popolo con i metodi repressivi e tipici usati dai burocrati delle sinistre, con la complicità della stampa e delle televisioni, oramai totalmente asservite ai seguaci di Togliatti.
.
Finito un idiota (Renzi) ce n'è subito un altro...(Martina)
.
Nel 2011 Berlusconi consegnò il potere ad un Governo tecnico, guidato da Mario Monti e sostenuto anche dal PD, che provocò dei danni irreparabili.
.
Ne citiamo un paio in rappresentanza di tutti : la riforma Fornero, che produsse l’enorme problema degli esodati e la contrazione del PIL (che dal +0,4 % del 2011 passò al –2,4 % del 2012), oltre all’aumento del tasso di disoccupazione dall’8,4 % al 13 %.
.
I Governi successivi al 2011, a firma PD seppure non votati dal Popolo, rappresentano quindi, palesemente, le pagine più tristi della nostra Storia, dal dopoguerra ad oggi.
.
I cosiddetti post comunisti, che evidentemente hanno perso il pelo ma non il vizio, metamorfizzati ma pur sempre seguaci del criminale comunista Palmiro Togliatti, hanno continuato lungo la strada del disastro, producendo altri danni epocali in spregio alla Popolazione e ai Cittadini italiani.
.
Hanno attuato politiche immigratorie che hanno prodotto una invasione incontrollata e senza precedenti di clandestini africani, e non solo, i quali hanno aumentato a dismisura i fenomeni di violenza e criminalità, mettendo a rischio la civiltà stessa in cui viviamo.
.
In parallelo con queste politiche antinazionali il PD ha ordinato la soppressione nelle scuole e negli uffici pubblici dei simboli cristiani, come il crocifisso, i presepi e le manifestazioni legate alla religione cattolica, incrementando per contro la proliferazione di moschee e la concessione di incentivi alle comunità islamiche insediatesi nei territori italiani.
 .

.
Prima di perdere il potere in seguito alle ultime elezioni, il PD ha tentato di regalare la cittadinanza italiana attraverso lo “ius soli”, in modo da recuperare (attraverso i voti degli immigrati) quel consenso elettorale che sapevano di aver perso, ma fortunatamente il provvedimento, approvato alla Camera si arenò poi al Senato.
.
Il PD si è distinto per la sua incessante campagna di ODIO e di delegittimazione verso chiunque esprimesse sentimenti o concetti di sovranità nazionale, definendoli e classificandoli con epiteti quali : “sovranisti”, razzisti, xenofobi, e naturalmente fascisti (senza quest'ultima parola non riescono a vivere).
.
La quota di cittadini italiani che durante i Governi del disastro PD hanno raggiunto la soglia di povertà è di 4 milioni e 740 mila unità.
.
Queste sono solo alcune delle nefandezze e dei disastri che l’arroganza dei politicanti da strapazzo del PD hanno prodotto sulla pelle degli italiani, poiché per enumerarle tutte occorrerebbe scrivere un voluminoso libro.
.
La doppiezza e l’ambiguità che hanno pervaso il “modus operandi” di personaggi come Gentiloni o Laura Boldrini, di Fiano piuttosto che di Orfini, o di quei magistrati che durante l’iter quotidiano hanno stravolto l’essenza del loro ruolo a favore della compiacenza partitica, così come della stampa di sinistra, disinformatrice e menzognera, hanno completamente nauseato il Popolo italiano che compatto ha deciso che era giunta l’ora di smetterla.
.
Il voto delle ultime elezioni ha sancito la fine del PD, che giorno dopo giorno continua a perdere consensi, pur continuando ad avvelenare la vita politica italiana senza il minimo ritegno e senza vergogna.
.
Il comportamento ignobile del PD lo sta conducendo inesorabilmente verso l’estinzione, e quando ciò sarà avvenuto, definitivamente, allora faremo i conti con gli sciacalli che ne avevano favorito l’incedere.
.
Il Popolo non dimentica !
.
Mai !
.
.
Dissenso
.

venerdì 28 settembre 2018

Funghi del territorio : l'AMANITA MUSCARIA

Funghi del territorio : AMANITA MUSCARIA
.
CLASSIFICAZIONE TASSONOMICA :
.
REGNO :  Fungi
.
DIVISIONE : Basidiomycota
.
CLASSE :  Agaricomycetes
.
ORDINE :   Agaricales
.
FAMIGLIA :  Amanitaceae
.
GENERE :  Amanita
.
SPECIE : Amanita muscaria (Lam., 1783)
.
Nella precedente e superata classificazione tassonomica questo fungo era chiamato anche Agaricus muscarius o Agaricus pseudo aurantiacus.
.
A seconda delle località di raccolta, è comunemente chiamato anche con i seguenti nomi volgari :
.
Ovolo malefico, Ovolaccio, Tignosa moscaria, Cocco matto, Moscaria, Cappero allucinogeno.
.
.
L’epiteo “muscaria” deriva dall’antica usanza di stordire le mosche mettendo sulla tavola un piatto con i cappelli imbevuti di latte, poichè le tossine sono contenute principalmente nella cuticola del cappello.
.
Questo meraviglioso fungo che spicca nei boschi per la sua bellezza, è tossico ed è responsabile secondo alcuni autori, se ingerito, della sindrome muscarinica, così chiamata anche se in effetti nei carpofori di Amanita muscaria la muscarina è presente in tracce clinicamente non significative, mentre è più ravvisabile secondo altri una sindrome di tipo panterinico, legata a principi attivi che agiscono sul Sistema Nervoso centrale.
.
I principi attivi neurotossici sono presenti sia sulla cuticola che nello strato sottocuticolare del carpoforo e in particolare sono stati isolati tre alcaloidi strutturalmente correlabili all’isossazolo, denominati :
.
acido ibotenico, muscimolo, e muscazone, i quali sono tossine termostabili e quindi resistenti alla cottura.
.
Questi derivati sono contenuti nell’Amanita muscaria in proporzione di 180 mg per 100 g di fungo.
.
Il muscimolo in particolare è la sostanza più attiva e responsabile della manifestazione di effetti allucinogeni, mentre l’acido ibotenico viene rapidamente eliminato con le urine nel giro di 20/90 minuti, e in parte trasformato anch'esso in muscimolo.
.
Il Muscazone sembra non avere effetti tossici, mentre le altre due tossine (derivati dell’isossazolo) agiscono sul Sistema Nervoso Centrale inducendo uno stato di intossicazione simile a quello prodotto dall’alcool etilico, con fenomeni di eccitazione, sedazione, e allucinazioni.
.
Le allucinazioni prodotte sono sia di tipo uditivo che visivo, unite a sonnolenza, aritmia bradicardica (rallentamento del battito cardiaco), deliro, perdita di coscienza e convulsioni.
.
.
La letteratura su tale argomento racconta che i guerrieri vichinghi ne facessero uso prima delle battaglie per ottenere uno stato di “frenesia” (dovuto al muscimolo), mentre alcune popolazioni artiche e della Siberia occidentale, come le popolazioni di etnia Lappone, Khanty, Chukchi, Koryak (di stirpe mongola), ed altri, facevano uso di Amanita muscaria sia in ambito religioso che per migliorare le loro prestazioni psico fisiche.
.
L’ambito religioso e il desiderio di comunicare con il Regno dei morti e degli spiriti, così come vedere nel passato o prevedere il futuro, hanno indotto al consumo di Amanita muscaria le popolazioni sopra citate durante i loro cerimoniali.
.
Anche nel continente americano due popolazioni insediate al confine tra Stati Uniti e Canada, gli indiani Chippewa e i Dogrib, usavano l’Amanita muscaria nei loro rituali sciamanici, così come presso gli indigeni guatemaltechi del centro america (che chiamavano il fungo con il nome di Kalulya) e presso i Maya di lingua tzetzal del Messico (che lo chiamavano yuy chauk, cioè “fungo dei lampi”).
.
Anche oggi però il consumo del carpoforo è diffuso, e non solo limitatamente a tali etnie, ma anche presso coloro che essendo alla ricerca di sensazioni  e di allucinazioni visive e uditive reperiscono il prodotto secco attraverso l’offerta presente sul web, che risulta essere perfettamente legale.
.
E’ bene sottolineare chiaramente che l’avvelenamento indotto dall’Amanita muscaria , così come altre specie di Amanita, definito anche sindrome micoatropinica” è caratterizzato da sintomi simili a quelli indotti da piante atropiniche quali Atropa belladonna, Datura stramonium e Hyosciamus niger.
.
Le prime manifestazioni dell’avvelenamento comprendono le vertigini, la difficoltà nel mantenere l’equilibrio e nel coordinare i movimenti e la sonnolenza.
.
Segue una fase di eccitamento psicomotorio accompagnato da euforia e ansia, ed è in questa fase che si manifestano anche le allucinazioni.
.
Le fasi di eccitazione e di sonnolenza possono alternarsi più volte.
.
Si ha inoltre secchezza cutanea e delle mucose, tachicardia (come già accennato), riduzione della motilità intestinale, ipertermia, spasmo dello sfintere vescicale, arrossamento del volto e midriasi.
.
Spesso possono comparire anche disturbi gastrointestinali quali nausea, vomito e diarrea.
.
Negli avvelenamenti gravi possono manifestarsi tremori o convulsioni con perdita della coscienza, perdita dei riflessi e coma.
.
Le intossicazioni nell’adulto sono raramente di grave entità, tuttavia può accadere che, in preda allo stato di agitazione maniacale, l’assuntore possa nuocere a se stesso o agli altri.
.
Nonostante tutte queste caratteristiche, non certo invitanti, in alcune zone d’Italia l’Amanita muscaria viene ugualmente consumata, per semplici finalità di sperimentazione culinaria e gastronomica, dopo essere stata sottoposta ad un trattamento di de-tossificazione che prevede una lunga bollitura, la salamoia, e diversi prolungati lavaggi.
.
.
Ritengo che comunque, potendo disporre di molte altre specie fungine ottime e commestibili, non sia consigliabile ricorrere al consumo dell’Amanita muscaria, classificandola tra le specie tossiche e da evitare.
.
La presenza dell’Amanita muscaria nei boschi non passa inosservata, sia per la vivacità dei suoi colori, sia perché i funghi raggiungono l’altezza anche di 25 cm da terra, e un diametro del cappello di più di 20 cm.
.
Nell’immaginario collettivo l’Amanita muscaria è associata a ricordi del’infanzia (i bambini infatti lo disegnano spesso, con il suo cappello rosso e i puntini bianchi) per la dimensione fiabesca in cui è collocato, rappresentato infatti come casa degli gnomi e delle fate e come il fungo della favola di "Biancaneve e i sette nani".
.
Il mondo magico si ricollega quindi alle origini ancestrali sciamaniche che, pur rimaste sopite, rimangono presenti ancora oggi.
.
Dal punto di vista strutturale, come si evince anche dalle immagini, il gambo è cilindrico e slanciato, di colore bianco e con un vistoso anello nella parte alta, bianco , membranoso e persistente, un pò striato, mentre alla base è nettamente bulboso, pieno poi cavo, spesso squamuloso-forforaceo. 
.
Le lamelle sono fitte, libere, di colore bianco, che talvolta volge al giallo-limone, con lamellule.
.
Le lamelle sviluppano l'imenio, la parte fertile del fungo dalla quale si formano le spore.
.
Il cappello, che come in tutti i carpofori rappresenta la parte più interessante, essendo quello immediatamente visibile, ha un diametro che varia da 8 a 20 cm circa di diametro,  ha una colorazione che spazia dal  rosso vermiglio al rosso acceso, raramente giallastro, ed è cosparso di verruche bianche o gialle, che sono il rimanente del velo generale da cui era ricoperto inizialmente.
.
L'orlo è liscio, ma striato nel senso delle lamelle, mentre la cuticola è viscida a tempo umido, e facilmente staccabile dal cappello. 
.
Allo stato giovanile è chiuso a forma di uovo, a forma emisferica, mentre una volta maturo si apre assumendo la consueta forma a fungo.
.
Esiste una varietà dell'Amanita muscaria denominata Amanita aureola (Kalchbr.) Quèl. 1886, che si distingue dalla forma classica per la colorazione del cappello, che si presenta arancione e privo delle caratteristiche verruche bianche.
.
Questa variante è stata causa di pericolosi fraintendimenti perché confusa anche dai più esperti con Amanita Caesarea per via del cappello aranciato e privo, appunto, delle verruche bianche.
.
(Ricordiamo che l'Amanita Caesarea ha però le lamelle, il gambo, e l'anello di colore giallo).
.
L'Amanita muscaria cresce in estate e in autunno (da maggio a novembre), sotto conifere e latifoglie, soprattutto nei boschi di montagna (latifoglie e aghifoglie) ma anche in habitat mediterraneo, e in particolare sotto Eucaliptus con terreno acido.
.
.
Dissenso


martedì 25 settembre 2018

SE VOI SAPESTE ...


Se voi sapeste che una persona con cui intrattenete rapporti di cordialità, frequenta personaggi di dubbia moralità, che cosa fareste ?
.
Se scopriste che le persone appartenenti  alla vostra quotidianità fossero coinvolte in affari con malavitosi e con criminali privi di qualsiasi ritegno morale, voi che cosa fareste ?
.
Se veniste a sapere che addirittura le persone a cui avete aperto l'accesso al vostro riservatissimo sentimento politico perché in simbiosi con gli stessi ideali che animano entrambi, si trovassero ad essere i partner commerciali di assassini che commettono genocidi e torturano le persone, voi che cosa fareste ?
.
Prima di rispondere, è necessario calarsi nella realtà oggettiva di queste problematiche, per non banalizzare situazioni che sono invece drammaticamente tutt’altro che ordinarie.
.
Facciamo l’esempio di alcuni politici, non solo italiani, che pur sapendo che i governanti  cinesi praticano la tortura e la deportazione come modus operandi per mantenere il potere, stringano con loro accordi commerciali e intraprendano iniziative di ogni tipo, come è accaduto per l’organizzazione delle Olimpiadi svoltesi a Pechino del 2008, oppure come per le iniziative commerciale bilaterali tra Italia e Pechino del 2018.
.
Il paradosso è che mentre si commercia, si tratta, e si scambiano denari e vantaggi reciproci fra Stati,  il terrore imperversa nelle case di quei cinesi che sono nell’occhio del mirino del Governo comunista di Xi Jinping.
.
Accade che i dissidenti, o gli avvocati per i diritti umani che tentano di difenderli, siano prelevati dalle loro abitazioni e strappati alle loro famiglie, e scompaiano nel buco nero della repressione di Stato, per periodi più o meno lunghi durante i quali sono sottoposti a sevizie, a torture e a privazioni di ogni tipo.
.
Immaginate che uno di questi malcapitati sia un vostro un parente, un fratello, un marito, una figlia, o un amico …
.
Immaginate che gli aguzzini comunisti vi concedano di incontrarlo, dopo alcuni mesi di detenzione, durante i quali non sapete se sia ancora vivo e in che condizioni sia …
.
Immaginate che quando lo vedete, con il volto tumefatto per le percosse, ammalato e denutrito, vi si stringa il cuore, devastato dal dolore per il male che ha dovuto subire … e solo per il fatto di  pensarla diversamente dal regime comunista.
.
Lo scenario è esattamente questo, ed è qui che innesca l’interrogativo che ho posto all’inizio dell’articolo … se voi sapeste.
.
Se voi sapeste che un vostro caro amico di famiglia, che stimate e con il quale avete rapporti di cordialità, intrattiene e coltiva relazioni commerciali proprio con il carnefice che ha torturato il vostro congiunto, continuereste a frequentarlo ?
.
Non è lui l’artefice protagonista della deportazione e della tortura, tuttavia si concede amabilmente sia a voi che al carnefice, al vero responsabile dell’orrore che ha colpito la vostra famiglia ed è silenziosamente complice del dolore inflitto al vostro congiunto, poiché evita di compromettere i suoi affari semplicemente evitando di entrare nell’argomento e tacendo volontariamente …
.
Suppongo che i rapporti con questa persona cesserebbero, se non altro per rispetto al vostro congiunto, e credo anche che evitereste coloro che continuano invece a frequentarlo, sapendo ciò che è successo.
.
Nessun grido di dolore e di protesta può avere risonanza se si erge isolato e nascosto, al contrario di centinaia o migliaia di voci che all’unisono urlano il loro desiderio di giustizia, contro l’orrore comunista e i loro complici.
.
Se voi sapeste che la vostra voce potrebbe fare la differenza, esitereste a farla sentire ?
.
Se sapeste che la vostra disapprovazione delle collusioni politiche con i carnefici comunisti servisse a innescare un processo di considerazione e mobilitazione generale verso le problematiche che affliggono la democrazia e i diritti umani in Cina, cosa fareste?
.
Continuereste a tacere e a fornire un alibi al politico di turno, avallandone l’operato, silenziosamente quanto colpevolmente ?
.
Non credo, a meno che non apparteniate all’Universo delle sinistre, di coloro cioè che riconoscendosi nell’eredità del retaggio culturale o pseudo tale di Togliatti e del comunismo, siano assuefatti a metodiche che privilegiano la violenza e il terrore come “modus operandi”.
.
Allora mi chiedo, interrogandomi sulla sensibilità individuale espressa dai singoli comportamenti, come sia possibile che pochissime persone insistano sul levare la voce di dissenso contro le politiche governative nei confronti della Cina ?
.
Come è possibile che si continuino a tributare onori e condiscendenza verso quei politici italiani che tacciono, sapendo bene quale universo di cruenta sopraffazione regoli la società cinese ?
Se voi sapeste …
.
Se voi foste cinesi e vostra madre venisse incarcerata in un Laogai e fosse costretta a lavorare 12 ore al giorno, malnutrita e percossa, o addirittura torturata, sareste contenti di sapere che Matteo Salvini fa affari con i carnefici ?
.
Se sapeste che i sorrisi e le strette di mano che Conte, Tria, e Di Maio hanno elargito ai massacratori cinesi in cambio di promesse di reciproci e proficui scambi commerciali, consentono al Governo comunista di continuare a torturare e a violentare le vite della popolazione inerme e innocente, cosa fareste ?
.
Se voi sapeste …
.
La cosa più triste è proprio questa … Molti di noi lo sanno e tacciono …
.
Tacciono ed evitano di esprimersi sull’argomento, rinunciando a priori di profferire una qualsivoglia contestazione verbale, un fermento di ripulsa, una disincantata presa di posizione, una mera e triste constatazione oggettiva.
.
Quando l'indifferenza diventa il sentimento che domina su tutti gli altri, l'Umanità stessa è in pericolo, ostaggio di un appiattimento morale che dà il via libera ai carnefici.

Se voi sapeste …
.
.
Dissenso
.


domenica 23 settembre 2018

Il GOVERNO disprezza i DIRITTI UMANI


E’ oramai palese, a fronte dei loro comportamenti, che i vari personaggi di spicco del Governo italiano targato Lega e Movimento 5 stelle, sono complici di chi calpesta i diritti umani.
.
A riprova delle mie affermazioni faccio notare che il Premier Conte prima, e il Ministro Tria dopo, seguiti da Di Maio, si sono tutti recati in Cina, in tempi diversi, per stringere accordi commerciali con il colosso cinese.
.
Mi viene da pensare che se fosse ancora al potere Adolf Hitler, questi personaggi si sarebbero immediatamente scapicollati a fare affari anche con lui.
.
Perché no ? In fondo Hitler ha ammazzato “solo6 milioni di ebrei, mentre Xi Jinping, e il comunismo cinese in generale, hanno sterminato 100 milioni di esseri umani.
.

.
In particolare, quello di Xi Jinping si è rivelato come il regime più sanguinario per il Popolo cinese, dopo la caduta di Mao Tse Tung.
.
Non solo il dittatore comunista cinese ha intrapreso il genocidio dell’etnia tibetana, bruciando le millenarie pagode buddiste, e sostituendo interi ceppi di popolazione con altri di etnia han, proibendo l’uso della bandiera e della stessa  lingua tibetana ai residenti, ma si è distinto e prodigato nell’instaurare una miriade (oltre mille) di lager speciali in Cina, chiamati Laogai.
.
Queste strutture sono veri e propri lager, che nulla hanno da invidiare a quelli nazisti o ai gulag siberiani,  da cui differiscono solo per il fatto che i laogai sono “camuffati” da fabbriche, magari denominate con nomi altisonanti, come ad esempio “Hangzhou Wulin Machinery Factory”, allo scopo di nasconderne la realtà al mondo Occidentale.
.
La barbarie e la tortura sono gli elementi costitutivi di questi centri di “rieducazione” attraverso cui il regime comunista vuole piegare la volontà di coloro che non sono allineati con il pensiero unico del dittatore cinese.
.
E’ sufficiente dichiararsi cristiano o buddista, oppure seguace del “falun gong” o di qualsiasi altro movimento religioso per entrare nel mirino della repressione.
.
In Cina è proibito anche manifestare pacificamente contro il regime comunista, ed esprimere una qualsiasi forma di dissenso, pena la deportazione anche della propria famiglia, senza processi e del tutto arbitrariamente.
.
Una volta arrestati i dissidenti vengono sottoposti a umiliazioni quotidiane, a percosse e a torture, e inizia per loro un lungo calvario di orrore.
.
Nei laogai vengono costretti a lavorare per 12 ore al giorno, gratuitamente, e a produrre quei materiali con cui il comunismo cinese poi invade i mercati occidentali a prezzi concorrenziali (sono a costo zero).
.

.
Quegli stessi materiali, prodotti dagli schiavi del comunismo, hanno permesso ai cinesi di incrementare enormemente, in qualche decina d’anni, la loro potenza economica, la stessa che ora attrae il Governo italiano e i suoi politici : Di Maio, Conte, e Salvini.
.
La compiacenza del Governo dimostra che non è tenuto in alcun conto il fatto che la Cina ricorra alla tortura e calpesti i diritti umani, e ciò è dimostrato dal fatto che Conte e Di Maio evitano accuratamente di parlarne.
.
Occhio non vede, dente non duole”, recita un vecchio proverbio…
.
Gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia credendo di nascondersi dalla realtà, rimanendo però perfettamente visibili, e questo tipo di comportamento rispecchia, come parallelismo, lo stesso “modus operandi” del Governo Italiano (e non solo).
.
Mi domando cosa possa esserci al di sopra del rispetto dei diritti umani nella scala di valori che regola l’incedere quotidiano, politico, sociale, religioso, e ideale di personaggi come Salvini, Di Maio, e Conte.
.
E’ più importante il denaro o la vita delle persone, il commercio o i diritti umani e quel sentimento di fratellanza che dovrebbe regolare la convivenza civile e democratica ?
.
La libertà è forse per Di Maio un concetto astratto ?
.
Presumo che sulla falsariga delle sue politiche, sarebbero auspicabili come partner commerciali anche personaggi come il comunista nord coreano Kim, o l’ex Presidente comunista Lula (ora incarcerato per 12 anni), ma anche Adolf Hitler, o lo stesso Stalin, se fossero viventi.
.

.
Il concetto secondo cui non ci sarebbero impedimenti ad un rapporto bilaterale con questi criminali sarebbe il medesimo, palesato ampiamente dall’enfasi con cui Di Maio proclama al mondo la sua volontà di incrementare il rapporto di partnerariato con la Cina, rendendosi complice a tutti gli effetti dei carnefici comunisti.
.
Dimostra però di avere “la coda di paglia”, poiché pur sapendo benissimo da un lato cosa si intende per  tortura” o “deportazione” e ponendosi dall'altro come paladino dei valori di libertà e democrazia del Popolo italiano, non menziona mai queste due paroline, per il timore (fondato) che gli venga rinfacciata la sua devastante ambiguità.
.
Ambiguità e opportunismo, faciloneria e complicità, oltre che disprezzo per i diritti umani, sono in effetti le caratteristiche che, dopo pochi mesi di Governo, traspaiono dall’operato di Di Maio, complice il silenzio assenso di Matteo Salvini.
.
Un altro personaggio appartenente alla sfera politica dei 5 stelle (che sarebbe meglio denominare 5 stalle), Roberto Fico, proclamato Presidente della Camera, dimostra di essere ancora peggiore di Di Maio, poichè incarna il prototipo di squallido rappresentante degli ideali comunisti !
.
Anche lui, infatti, con il suo silenzio, è complice delle politiche Governative nei riguardi del comunismo cinese, ma pare che la sua condiscendenza sia più profonda e deprecabile poiché esaltata dall’intima essenza politica di Fico stesso che lo contraddistingue come comunista parzialmente metamorfizzato.
.
Tanti suoi comportamenti lo dimostrano, a partire da quando ha salutato la folla a pugno chiuso in occasione della festa delle Forze armate, a cui è intervenuto nel suo ruolo istituzionale.
.
Il fatto che fosse presente come rappresentante istituzionale e ricoprisse il  ruolo di Terza carica più importante dello Stato, quella di Presidente della Camera (e non come semplice Roberto Fico cittadino), non gli ha impedito sfacciatamente di rivolgersi alla folla salutando con il pugno chiuso, evidenziando la sua chiara e palese appartenenza alla sfera politica comunista.
.
Complimenti per l’arroganza, non c’è che dire ! Tipica del mondo della sinistra.
.

.
Il Popolo italiano è nelle mani di questi personaggi e Dio solo sa cosa ci può riservare il futuro, ipotecato dalla mancanza dei valori cardine a cui io personalmente,  insieme a molti altri Cittadini, faccio riferimento.
.
Fino a poco tempo fa i 5 stelle tuonavano contro l'invasione cinese e si ponevano come alternativa per frenarne l'impeto dilagante, mentre oggi non hanno esitato un solo momento a cercarne la partnership, dimostrando di non sapere neppure lontanamente cosa sia la coerenza e l'onestà intellettuale da loro stessi tanto decantata.
.
LIBERTA’, DEMOCRAZIA, e DIRITTI UMANI, rappresentano il primo scalino nella scala di valori su cui si fonda la società civile.
.
Se mancano questi presupposti fondamentali tutto il resto è privo di valore e non degno di considerazione, poiché si scadrebbe infatti nell’assolutismo, nel despotismo, e nella dittatura.
.
Il fatto che si taccia e si faccia finta di nulla quando ci si trova a constatare la mancanza di questi tre valori in altre Nazioni, ci rende assolutamente complici del regime di riferimento.
.
Per questi motivi prendo le distanze ulteriormente da questo indegno Governo di quaqquaraqquà, di fantocci senza dignità, di complici dei crimini del comunismo, di ipocriti e di falsi profeti, auspicando che un giorno, senza di loro, la libertà, la Giustizia, e il rispetto dei diritti umani tornino a risplendere nel panorama politico italiano …
.
.
Dissenso
.

Speech by ReadSpeaker