.
Oggi ci ha scritto un Consigliere comunale minerbiese appartenente a una Lista Civica, desideroso di spiegarci una vicenda accaduta qualche giorno fa in paese, in merito ad un certo cane (chiamato Max) che il comune avrebbe adottato, e che ha avuto un certo risalto mediatico.
.
Il Consigliere vorrebbe che gli mettessimo a disposizione una parte del nostro spazio sul Blog locale “La Voce del Cittadino”, e un po’ del nostro tempo, per raccontarci la sua versione dei fatti riguardo questo argomento.
.
In realtà, e lo diciamo chiaro e tondo, a noi proprio non interessa, anche perchè sembra che la vicenda sia finita bene, e quindi francamente non vediamo l'utilità di rievocarla...!!
.
Quindi, ora veniamo al dunque...
.
Scriviamo pubblicamente e urliamo forte e chiaro una volta per tutte, a quelle inutili opposizioni che ancora oggi vegetano a Minerbio, quanto segue :
.
Non ci interessate più, la vostra collaborazione è più dannosa per il paese di quanto possano esserlo alcune decisioni dell'attuale amministrazione comunale (PD).
.
Il vostro sistema di opporvi alla maggioranza locale (PD) è per lo meno ipocrita, se non addirittura inutile e controproducente.
.
Ci stringete la mano o ci sorridete dall'alto delle vostre cariche istituzionali, ma sapete bene, e ve lo abbiamo detto più volte, che siete totalmente inutili.
.
Ci contattate per raccontarci una storia che non farà altro che aumentare la popolarità di un primo cittadino che attraverso i suoi scribacchini di corte riuscirà a smentire e a rigirare la vicenda a suo favore.
.
Quindi per cosa ?
.
Forse per presentare al popolo minerbiese una sporadica quanto rara, se non unica, discesa in campo di un certo consigliere, che interpretando il ruolo di mancato eroe, vuole farsi pubblicità per una (non) scoperta...?!
.
Il tutto a nostre spese ?!
..
No, grazie !
.
Ribadiamo ancora una volta che non ci interessa questo vostro modo di (NON) fare politica, e che non vogliamo fare da cassa di risonanza per nessuno di voi, e tanto meno per un fatto che, in fin dei conti, ha avuto un esito positivo.
.
Non ne vediamo l'utilità, nè per il paese, nè per la politica, che ha ben più gravi problemi da affrontare.
.
Non pubblicizzeremo qualsiasi altra delle vostra finte battaglie, che oltretutto fatico a ricordare, visto il vostro continuo e perdurante, oltre che penoso silenzio.
.
Non siamo inoltre interessati alle vostre strategie elettorali, come la ricerca di preferenze pre-confezionate, oppure come pacchetti di voti acquisiti tramite amici o parenti, o peggio ancora da sostenitori di partiti (PdL o Lega) che sinceramente non stimiamo.
.
Potete tranquillamente tenervele.
.
Vogliamo ora rivolgervi alcune (scomode) domande, ovviamente provocatorie, visto che noi conosciamo già le risposte.
.
Dove eravate quando pubblicamente lottavamo, da soli, contro il consumo del territorio da parte di Stogit, e contro l’Amministrazione comunale che glielo permetteva?
.
Dove eravate quando abbiamo cercato di raccogliere firme per bloccare il progetto?
.
Dove eravate quando cercavamo di raccogliere le firme per chiedere la fornitura gratuita del gas per Minerbio, come indennizzo per le politiche invasive sul territorio messe in atto da Stogit e Snam ?
.
E quando lottavamo per l’abbattimento delle barriere architettoniche?
.
Oppure contro l'eternit, come quello situato sui tetti del consorzio, di fianco all'asilo di Minerbio?
.
Voi non c'eravate quando abbiamo distribuito volantini informativi ai genitori davanti alla Scuola Materna.
.
Dove eravate voi "consiglieri"?
.
E che dire delle trappole per topi trovate in sala mensa, oppure dei “personal computer” da noi donati all’ Istituto comprensivo?
.
Ci avete lasciato sempre soli a lottare contro l’arroganza degli amministratori locali e dei giornali, mentre noi cercavamo di farci spazio a gomitate, per poter far emergere la verità, obbligandoci a urlare per poterci far sentire.
.
Pare che voi abbiate paura di queste verità.
.
Forse erano verità che rischiavano di compromettervi troppo?
.
Sono tante altre le battaglie che abbiamo intrapreso, e che hanno visto il vostro totale, vergognoso, e completo silenzio.
.