Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 4 novembre 2018

LA DIFFERENZA ...


Sia il Movimento 5 Stelle che la Lega hanno espresso, durante la campagna elettorale che li ha portati poi al Potere, alcuni “punti fermi” riguardo a problematiche da affrontare una volta eletti.
.
Uno dei “cavalli di battaglia” dei pentastellati, ad esempio, è quello secondo cui la raccolta dei rifiuti, che devono essere altamente differenziati per tipo, deve poi confluire in apposite “discariche” impostate ad immagine del cosiddetto “modello Vedelago”.
.
Questo modello, realmente esistente, è da sempre un riferimento obbligato per i 5 Stelle quando si parla di rifiuti, poiché il Centro Riciclo di Vedelago nel Trevigiano, ampiamente pubblicizzato da Beppe Grillo è diventato famoso e oggetto di visite da parte di delegazioni provenienti da ogni parte del Mondo.
.
La posizione di avanguardia nel settore rifiuti, per quanto riguarda lo smaltimento e il riciclo, ha contraddistinto questo modello, proposto a più riprese da tutto il Movimento 5 Stelle ai Cittadini, ma la cruda realtà ci racconta invece un’altra verità, quella secondo cui tutto il sistema era una gigantesca “bufala” che ha portato alla implosione e al fallimento della società, con conseguente “buco” di oltre trenta milioni di euro.
.
Viene quindi da pensare che i 5 Stelle vendessero fumo, propagandandoci la libertà dalle diossine e dalle micidiali polveri sottili a favore di un riciclaggio “pulito” che non solo era a costo zero, ma era addirittura una fonte di reddito consistente per chi gestiva l’impianto.
.
Il modello da imitare, secondo Grillo, lascia ora il posto agli odiati inceneritori, cui devono giocoforza ricorrere anche i Sindaci pentastellati.
.
La frase che più ricorre in situazioni come queste è : “Che figura di m….da !”
.
Ma questo non è l’unico motivo di imbarazzo che Di Maio deve subire, poiché altre e ugualmente scottanti disillusioni per gli elettori dei 5 Stelle si sono profilate all’orizzonte.
.
E’ il caso, ad esempio, della costruzione del nuovo gasdotto “pugliese”, cui i pentastellati si sono sempre dichiarati contrari e contro la cui realizzazione, hanno tuonato fortemente in campagna elettorale, dichiarando che eventuali contratti in essere sarebbero stati stracciati e invalidati.
.
Questo gasdotto, della cui progettazione e realizzazione si parla già dal 2010, dovrebbe “partire” da Taranto ed “arrivare” a Minerbio, dove esiste già il più grosso centro di stoccaggio europeo di gas naturale, gestito dalla società Stogit.
.
Noi del Blog “Minerbio e la Voce del Cittadino” siamo stati fra i primi ad opporci a questo progetto, non solo per il fatto che il percorso ideato dovrebbe svilupparsi attraverso la dorsale appenninica (e non affiancando il gasdotto già presente sulla dorsale adriatica) devastando il territorio, ma anche perché la Stogit ha già una deroga allo sforamento delle consistenti emissioni di Co2 in atmosfera, e il nuovo ed enorme quantitativo da stoccare aggraverebbe non poco l’inquinamento locale.
.
Manifesto anti TAP a firma 5 stelle, prima delle elezioni
.
Ecco il Link dell’articolo del 2011 su tale argomento, dibattuto anche in assemblea pubblica fra Sindaco e Cittadinanza.
.
L’articolo contiene altri Link che illustrano la lunga battaglia condotta contro la realizzazione del progetto, a cui anche i 5 stelle erano nettamente ostili.
.
.
Oggi però, pare che Di Maio, abbia candidamente affermato che il gasdotto si DEVE fare, ventilando lo spauracchio di multe o penali varie, disprezzando così la volontà popolare.
.
Molti dei sostenitori pugliesi (e non solo) dei 5 Stelle si sono sentiti traditi (giustamente) e hanno bruciato sia la bandiera del Movimento che la tessera di appartenenza, palesando apertamente la loro rabbia per una importante problematica per la quale ora sono non solo indifesi ma anche derisi.
.
I 5 Stelle dovrebbero sapere che il vento cambia molto in fretta, ed è proprio la rabbia e l’insoddisfazione che muove la direzione della protesta, così come il fatto di sentirsi “presi in giro” .
.
Del resto è proprio per questi motivi che gran parte dell’elettorato del PD ha deviato le proprie preferenze verso di loro, al momento di votare !
.
I pentastellati dovrebbero riflettere su ciò, ma pare che considerino gli scontenti alla stregua di dissidenti, così come fecero in passato con ex “illustri” grillini, come ad esempio il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, o altri.
.
Ma non è ancora tutto !
.
Di Maio e Salvini si sono affannati, quasi con umiliante precipitazione, a prostrarsi davanti al comunismo cinese e alla dittatura russa !
.
I due maggiori esempi di disprezzo dei diritti umani del nostro emisfero, sono stati corteggiati dal Governo italiano in cerca di soldi e di vantaggi economici !
.
Tutto ciò poteva essere considerato prassi abituale, facente parte dei ruoli politici, quando tale collusione era appannaggio dei precedenti governanti italiani che rappresentavano i seguaci di Togliatti.
.
.
Il comunismo cinese e quello metamorfizzato dell’ex colonnello del KGB Vladimir Putin si sposavano bene con il post comunismo dei gerarchi italiani del PD, così come la loro visione simbiotica sull’uso abituale del disprezzo dei diritti umani.
.
L’attuale Governo Salvini-Di Maio evidentemente NON è interessato al fatto che milioni di persone siano deportate, uccise, torturate e annichilite, siano esse famiglie o singoli individui, gruppi etnici o religiosi, dissidenti o difensori dei diritti umani.
.
Poco importa a Salvini e al suo alleato di Governo che nel frattempo si consumi la deportazione delle popolazioni uiguri, sottoposte a persecuzione dal regime comunista, così come non interessa che l’intero Tibet sia parte di un enorme progetto di distruzione dell’etnia tibetana, con relativa sostituzione dei ceppi sociali con altri di etnia han.
.
Poco importa a chi vede in Salvini e in Di Maio una luce fuori dal tunnel, un riferimento di vita, anche se quella di altri esseri umani viene compromessa, come quella dei deportati nei lager cinesi denominati laogai, in cui la tortura è all’ordine del giorno, magari anche solo per aver espresso una appartenenza alla religione cristiana o al movimento religioso del Falun Gong.
.
Pagoda buddista del XVI° sec. data alle fiamme a Mianzhu (Sichuan)
.
Io sono stato fra i primi a battermi perché questo Governo sostituisse quello nefasto e micidiale del PD, ma ora non accetto che il prezzo da pagare sia così alto.
.
I valori morali ed etici sono stati spazzati via dalla brama di opportunità economiche, svendendo la propria morale al miglior offerente.
.
So che mi attirerò le antipatie di molti che mi leggono con questo post, ma non mi interessa, io non ci sto !
.
Non voglio rendermi complice di queste nefandezze che credevo potessero essere attuate solo da comunisti, ma evidentemente mi sbagliavo…
.
Voglio vedere la differenza con le sinistre, a partire dai valori cardine che contraddistinguono la destra dalla sinistra, e non assistendo ad un appiattimento etico culturale che non ci appartiene.
.
Voglio potermi fidare senza essere accoltellato alle spalle come sta invece accadendo !
.
.
Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker