Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

giovedì 16 febbraio 2012

BARRIERE ARCHITETTONICHE e TRANSENNE A MINERBIO - ANDIAMO SEMPRE PEGGIO...


.
Dopo l'ultima nevicata, a Minerbio, la situazione BARRIERE ARCHITETTONICHE è peggiorata ulteriormente.
.
Infatti, oltre ad avere i marciapiedi completamente inagibili, sono diventate impercorribili anche le uniche rampe che, a detta del sig.re sindaco, erano state IDEATE COME "UNICO PERCORSO OBBLIGATORIO" per chi è costretto a muoversi in carrozzina.
.
A Minerbio, l'amministrazione comunale (PD), preferisce chiudere i passaggi pedonali piuttosto che cercare di risolvere il problema alla radice, cioè come fanno TUTTI gli altri comuni, togliere la neve ghiacciata e potenzialmente pericolosa dai tetti (con delle gru) e dai passaggi pedonali più usati, soprattutto dai disabili.
.
Ormai è da più di una settimana che vediamo questa transenna, quindi immaginiamo che sia almeno da una settimana che nessun disabile abbia potuto percorrere il così detto "PERCORSO UNICO E OBBLIGATORIO IDEATA" dalla vostra amministrazione comunale. 
.
Il tratto di marciapiede descritto è meglio identificato dalla seguente foto: visto e considerato che l'unica rampa vicino all'entrata in comune è quella evidenziata con la freccia rossa, lascio a voi le considerazioni finali.
.
Evidentemente lo stesso modo di affrontare i problemi è stato usato anche a Ca' de Fabbri dove per colpa della neve (??) alcuni pezzi del cornicione della scuola sono crollati al suolo proprio in corrispondenza del passaggio per disabili.
.
E infatti...! 
.
Chiuso anche questo passaggio!
.
Ora vedremo per quanto tempo, questa rampa per disabili, rimarrà in questo stato! .
.
Ci auguriamo inoltre che per ripristinare questo passaggio per disabili non sia necessario aspettare la primavera, quando cioè si scioglierà tutta la neve e il ghiaccio...!!
.
Ripeto che in tutti gli altri comuni è consuetudine chiamare una gru per togliere la neve dai tetti, a Minerbio invece si ASPETTA!!
.
Come se non bastasse anche l'unica rampa per disabili per accedere al palazzo comunale rischia di far diventare disabile anche chi non lo è!!
.
La bandinella metallica (segnata in foto) infatti si è ormai staccata dallo scivolo in legno, creando così un gradino.
.
ESATTO!! UN GRADINO SULLA RAMPA PER DISABILI! 
.
Ormai è da parecchio tempo che il problema è evidente e noto, infatti ci è stato segnalato anche da un cittadino che preoccupato ci ha invitato a fotografare il vergognoso gradino per segnalarlo pubblicamente. 
.
Vogliamo avvertire l'amministrazione comunale che qualcuno potrebbe farsi male inciampandovi sopra...
.
...MA NON PREOCCUPATEVI MINERBIESI!!
.
Vedrete che presto, LA VOSTRA AMMINISTRAZIONE (pd) risolverà il problema mettendo anche questa volta, nell' unica rampa per disabili del comune, una QUALCHE TRANSENNA O NASTRO COLORATO (impedendone l'accesso) IN ATTESA CHE QUALCUNO (?!!) RISOLVA IL PROBLEMA...
.
.
Christian B.
.
.
.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker