Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

lunedì 19 aprile 2010

MERCATINO DELL'USATO

.
Vorrei segnalare un evento che si svolgerà in un territorio prospiciente a quello minerbiese il prossimo 23 maggio.
Come evidenziato dal banner pubblicitario qui a lato si tratta di un appuntamento che ogni anno prevede una ricca esposizione di materiali d’arredo e di mobili usati presso la “MobiArredamenti.
La località è facilmente raggiungibile, ed è sita all’intersezione di via Barche con la via Saliceto, alle porte di Bentivoglio.
I visitatori potranno ristorarsi beneficiando di un buffè offerto da Elisabetta, titolare della ditta, che come sempre accoglie gli ospiti con la gentilezza e la cortesia che la contraddistinguono.

Personalmente, seguo questa manifestazione come appassionato da alcuni anni, e ho constatato un interesse sempre crescente di pubblico che ne ha quindi decretato un costante successo.
I motivi di tale apprezzamento è da ricerare non solo nella qualità del materiale offerto, che è attentamente selezionato da Elisabetta, ma anche per una caratteristica di economicità interessante, soprattutto in questi tempi di “crisi” .
Nel recente passato ho potuto assistere all’esposizione dei più svariati oggetti, oltre all’arredamento convenzionale, come per esempio un esemplare di giogo per buoi tipico della tradizione contadina dei nostri nonni, oppure una rosa del deserto originale proveniente dai deserti del sahara africano.
Gli oggetti sono tutti in ottime condizioni, così come il mobilio proposto, e la varietà dell’offerta permette di spaziare in tutte le direzioni, fluttuando sia nella scelta estetica che in quella economica.

La cortesia di Elisabetta è quasi leggendaria, e mette il visitatore a proprio agio, mettendogli a disposizione l’esperienza maturata in anni di professionalità, come arredatrice di interni.

Lo stabile che racchiude l’area espositiva è un vecchio fienile rurale completamente ristrutturato, e dimostra come si possano recuperare alla vita di tutti i giorni quegli edifici, appartenenti alla nostra storia territoriale, che spesso vengono lasciati in stato di abbandono e di degrado.

Al piano superiore trovano spazio altri mobili, come camere da letto, composizioni per bagni, divani, sedie, e quant’altro messo a disposizione per la vendita.
Ribadisco ancora una volta che queste iniziative sono un vero e proprio toccasana per chi abbia necessità di procurarsi mobili di arredo ad un costo contenuto, considerando anche il fatto che l’iniziativa è ormai consolidata da diversi anni di proseguo e che soddisfa tutti i requisiti necessari di legge.
La visita al mercatino può essere un’occasione per le famiglie di trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito, interessante e simpatica, godendo del magnifico prato verde su cui si affaccia l’esposizione.
Personalmente non mancherò, come sempre, anzi…detto tra noi, non vedo l’ora.

E.B.
.
~ ~ ~

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker