Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 6 novembre 2011

SICUREZZA STRADALE DAVANTI ALLA SCUOLA ELEMENTARE DI MINERBIO.

Anche in questo caso abbiamo cercato il dialogo con l'attuale amministrazione, avvertendola con una mail all' urp del comune, in merito alla rottura del lampione davanti alla scuola elemntare di Minerbio.
Sono passati più di 10 GIORNI dalla nostra segnalazione.
Il lampione infatti non funziona più creando così un cono d'ombra sulle strisce pedonali rendendole estremamente pericolose.
Vogliamo ricordare al Sindaco che proprio in quel tratto prima che fosse costruita l'isola spartitraffico, fortemente voluta e OTTENUTA da noi del Blog, si verificò uno spiacevole episodio che vide tre bambini colpiti da una macchina, mentre attraversavano sulle strisce pedonali. (LINK1) (LINK2)
Meno male che nel frattempo funziona quel ridicolo faretto che fu fatto installare dal Sindaco su nostra richiesta  per aumentare l'illuminazione sulle strisce, (anche se noi volevamo un qualcosa di più potente come un cartello luminoso di attraversamento pedonale - vedi foto),

 
 

Sulla sicurezza stradale, soprattutto in prossimità di scuole, non ci si può permettere di dormire, quindi Sindaco SVEGLIA e faccia aggiustare di corsa quel lampione, i bambini quando attraversano quella strada non aspettano i suoi comodi.
Sono passati più di 10 GIORNI dalla nostra segnalazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker