Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 20 settembre 2009

BARRIERE ARCHITETTONICHE



Passeggiando sotto i portici di Minerbio, si possono vedere tutte quelle rampe per disabili, che permettono a una qualunque persona con carrozzina di poter godere della bellezza della passeggiata.
.
Utile anche per portare a passeggio i propri bambini col passeggino. Rampe presenti anche davanti all'entrata del comune sotto il portico.
.
C'è però una svista, una dimenticanza, a mio parere molto grave, che rende nullo tutto questo lavoro per eliminare le barriere architettoniche.
.
Me ne sono accorto, proprio portando a passeggio mio figlio con il passeggino.
.
Attraversando la via principale dalla parte del marciapiede appena rifatto, FRONTALMENTE AL COMUNE, sulle strisce pedonali, sono costretto, se voglio andare sotto il portico proprio davanti al comune, a rimanere in strada, a fare lo slalom tra macchine e buche per poter cercare una rampa che mi consenta di salire sul marciapiede sotto il portico.
.
Non capisco come si possa non notare una barriera del genere;
fatto grave è che tale ostacolo è presente proprio davanti ad una istituzione, IL COMUNE DI MINERBIO
.
Immagino che chi ha dato l'incarico di disegnare e poi di controllare le strisce pedonali in quel punto, avesse in mente un attraversamento esclusivamente per persone ABILI.
.
Qualunque altra persona diversamente abile, deve attraversare da un'altra parte se vuole entrare in comune ! ! ! . . .
.
.
.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker