Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 19 settembre 2009

Il salotto buono, e quello "cattivo".......

In riferimento all'articolo pubblicato in precedenza (LINK) voglio mettere in evidenza le foto di cui parlavo nella lettera al sindaco sopra citata.

[...]

Non vorrei solo fare delle critiche, però sono costretto dall’evidenza a rimarcare anche un altro aspetto della questione : il fatto, cioè, che nel percorso precedente e in quello successivo al “salotto buono” le condizioni dei marciapiedi siano a livello del “terzo mondo”.
Ho scattato alcune foto che le invio, raggruppate in file formato pdf, in cui può vedere lo stato attuale del percorso.
Addirittura, prima del semaforo all’incrocio con Via Canaletto, in direzione di uscita dal paese, dal lato destro, il marciapiede è ricoperto di terra e di erba.

C’è il cordolo di cemento, ma sopra a quello che dovrebbe essere spazio calpestabile per i pedoni c’è invece una piccola scarpata di terra, che ne impedisce l’utilizzo.
Tra l’altro, i pedoni in questo tratto sono obbligati ad un attraversamento forzoso, nonostante l’assenza di strisce pedonali, per non essere investiti dagli automezzi in transito.
Ora, io mi domando, in tutta cordialità, senza la minima traccia di polemica se non era prioritario dare la precedenza a questo aspetto, prima di dedicarsi al “salotto buono”.

Non so i Vostri progetti, ma spero che sia in programma una riqualificazione di questa parte del territorio, considerando la migliore fruizione che ne deriverebbe soprattutto per i portatori di handicap. [...]

Emanuele B.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker