Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

mercoledì 10 marzo 2010

Risposta del sindaco al POST " Le promesse NON mantenute del sindaco Minganti "

Spett.le Sig. Bartoli,
sono ormai abituato ai toni polemici ed offensivi usati da lei e da suo padre, pertanto non mi soffermo sulla forma.
Quanto al merito, stiamo effettivamente lavorando per posare corpi illuminanti in prossimità di alcuni dei passaggi pedonali di Minerbio. I motivi del presunto ritardo (non a caso utilizzavo il verbo "possano", non trattandosi di un termine perentorio) sono semplicemente le difficoltà tecniche connesse alla lontananza di alcuni dei pali dell'illuminazione pubblica rispetto alle striscie pedonali (che ci constringe a predisporre apposite staffe) e l'eccezionale maltempo che rende difficoltosi tutti i lavori da svolgersi all'esterno (come ad esempio la nevicata che aspettiamo a momenti e per cui ci stiamo organizzando).
Tutto qui.
Confido comunque che i corpi illuminanti possano essere collocati nei prossimi giorni (sempre tempo permettendo).
Colgo l'occasione per rammentarle, visto che lei avversa apertamente gli autovelox e quindi il lavoro di chi fa vigilanza stradale, che la causa principale degli incidenti stradali è l'eccessiva velocità degli automezzi. Questo naturalmente non significa che non dobbiamo fare tutto il possibile per aumentare la sicurezza delle nostre strade, come per l'appunto migliorando l'illuminazione degli attraversamenti pedonali.
Tanto si doveva
Lorenzo Minganti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker