Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 2 ottobre 2010

COMUNICATO AI CITTADINI, NUMERO UNO

Come oramai risaputo dai concittadini di Minerbio, il Blog “Minerbio e la voce del cittadino” è aperto al pubblico e alle esigenze che richiedono attenzione, riguardo al territorio o a problematiche di vario tipo.
In questa ottica, tutti possono inviarci, via mail, sia articoli che segnalazioni, e anche proposte o idee per Minerbio.

Dopo l’ultima riunione tra gli organizer del MEETUP “AMICI DI GRILLO MINERBIO”, è stato quindi deciso di continuare in un percorso che prevede di mettere il Blog al SERVIZIO DELLA CITTADINANZA.

Vogliamo ufficialmente, comunicare che si continuerà quindi in ogni modo a perseguire finalità che possano privilegiare le esigenze del Paese e dei cittadini, anche rinunciando a sterili polemiche nei riguardi dell’Amministrazione comunale.

Verranno pertanto pubblicati articoli esclusivamente propositivi e scevri da implicazioni di stampo politico, alla ricerca di una fattibilità di realizzazione di quanto proposto.

IL NOSTRO INTENTO E’ QUINDI QUELLO DI USARE IL BLOG COME UNA SORTA DI GIORNALINO ONLINE, DOVE IL MEETUP AMICI DI GRILLO MINERBIO, PUBBLICHERA’ TUTTE LE SUE INIZIATIVE, PROPOSTE ED IDEE.

Continueremo a cercare  quindi un dialogo costruttivo con l’amministrazione attuale, finora negatoci, affinchè si possa realizzare una proficua collaborazione PER IL BENE DEL PAESE.

Ciò significa anche che continueremo a vigilare sul territorio e sull’operato dei nostri amministratori , e che saremo quindi sempre pronti a riprenderli quando, a nostro avviso, avranno commesso errori di percorso.

Le nostre eventuali  critiche non saranno tese allo sviluppo di polemiche infruttuose, ma a proposizioni mirate a una fattiva collaborazione di intenti, che possa privilegiare un armonico sviluppo di Minerbio.

Consiglieremo quindi anche SOLUZIONI DIVERSE da quelle che l’Amministrazione cercherà di privilegiare, ma sempre in un’ottica costruttiva e di fattiva partecipazione.

Chiediamo quindi a TUTTI I CITTADINI DI MINERBIO DI COLLABORARE CON NOI, PER IL BENE DEL PAESE e per cercare di agevolare il lavoro sia nostro che dell'attuale amministrazione.

LE PROPOSTE E LE  SEGNALAZIONI che ci perverranno saranno considerate UTILI ED INDISPENSABILI per lo sviluppo di una comunicazione diretta tra cittadini e pubblica amministrazione, anche con la nostra vigile partecipazione.

In fede:
Il Blog “Minerbio e la voce del cittadino”
Meetup “Amici di Grillo Minerbio”

Speech by ReadSpeaker